Impazza il beach volley a Klagenfurt e Lignano

TRIESTE. I tornei estivi del Cus Trieste continuano a monopolizzare l'attenzione degli appassionati del beach-volley, con un ampio ventaglio di eventi e soluzioni.
Sulla scia positiva delle già numerose partecipazioni ed interscambi con l'ateneo di Klagenfurt, due coppie di atlete universitarie hanno preso parte alla kermesse internazionale che è andata in scena nel comprensorio carinziano: una delle finalità del Cus è difatti quella di fungere da ponte tra le università di varie nazioni, sviluppando momenti di incontro tra le associazioni sportive accademiche, in special modo con quelle di Alpe Adria. Sesto posto per la coppia composta da Giulia Gaggiotti e Francesca Zia, mentre un gradino più in basso, in settima posizione, si sono classificate Federica Nasi ed Anna Medolago nel torneo due contro due.
Volley sulla spiaggia col 3x3 misto invece a Lignano Sabbiadoro, dove sei formazioni iscritte si sono sfidate nel tradizionale appuntamento sull'arenile lignanese. Formula classica con due gironi, una classifica stilata in base ai risultati e un quarto di finale atto a far strada alle semifinali. I C'è una bomba hanno piegato 2-0 il Costa Rica, medesimo score per gli Issima, autori di una prova superlativa: terzo posto ai Made in Sud, mentre nella finale il successo è arriso ai “C'è una bomba” (Medolago, Messina e Stera), trionfatori per 2-0 (21-18, 21-19) sugli Issima (Nasi, Gobbesso, Pandolfi). (a.tris)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








