Inter San Sergio verso la finale di Coppa Regione

TRIESTE. Il Forcate dell'ormai ex allenatore della Triestina Fabio Rossitto ha superato il Pasian di Prato per 2-0 nella finalissima dei play-off, disputata a Pavia di Udine (dove proprio il Forcate...

TRIESTE. Il Forcate dell'ormai ex allenatore della Triestina Fabio Rossitto ha superato il Pasian di Prato per 2-0 nella finalissima dei play-off, disputata a Pavia di Udine (dove proprio il Forcate era sceso in campo alcune stagioni fa per giocarsi il titolo con il Real Pulfero) e si è laureato campione regionale di categoria.

La prima rete è stata segnata da Galante al 45' e la seconda da Giachino al 90'.

La finale della Coppa Regione tra i triestini dell'Inter San Sergio e i pordenonesi del Valvasone si disputerà, invece, sabato 14 giugno alle 18 (sempre a Pavia di Udine). Entrambe le finali si sarebbero dovute giocare il 31 maggio in sequenza, una alle 16 e una alle 18, in modo da fare una bella festa.

«Il Valvasone, però, non poteva e ci ha chiesto di affrontarci il giorno 7 - spiega l'allenatore della compagine giuliana, Carlo Milocco - Noi, dal canto nostro, avremo un torneo in Austria e quel sabato non potremo. E alla fine ci siamo accordati per il 14. Non ci resta che aspettare, anche se la federazione aveva fissato una data e magari spettava al Valvasone organizzarsi...». (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo