Iscopy, doppio turno interno Confronto con i Tigers secondi in classifica
TRIiESTE
La prima squadra della Iscopy Junior Alpina è chiamata a due turni interni consecutivi nel girone B della serie B nazionale di baseball. Tappe che saranno disputate a San Lorenzo Isontino (sul campo di via Gavinana) a causa della perdurante indisponibilità del diamante militare di Opicina. La compagine giuliana se la dovrà vedere con le prime due della classe, dapprima con i Tigers/Sultan Allestimenti Navali di Cervignano del Friuli (seconda forza del raggruppamento) e poi con la capolista Nuova Pianorese. Il primo doppio confronto è in programma oggi alle 11 e alle 15.30 ed è affidato agli arbitri Attilio Pisani e Fulvio Bassan, supportati dal primo classificatore Matteo Curci.
La formazione alabardata ha ritrovato sette giorni fa il duttile Lucian - rientrato dopo l'infortunio doloroso ad un dito -, mentre la stagione di Fabio Cechet è finita anzitempo. Così il manager Daniele Santolupo: «A parte le decisioni discutibili degli arbitri, che peraltro ci saranno sempre, non sono stato contento delle ultime due prestazioni contro il Ponzano Veneto perché con più attenzione e malizia potevamo giocarci al meglio le partite. E ora, per il rush finale, non c'è altro da fare che giocare per fare risultato e terminare al meglio la stagione sportiva». La classifica del girone B di serie B (in attesa del recupero della doppia sfida Castelfranco Veneto-Rovigo valevole per l'ottava giornata di andata e del posticipo della 16ma Nuova Pianorese-Vicenza; Vicenza e Buttrio due partite in più): Nuova Pianorese 833; Tigers/Sultan Cervignano 625; Dynos Verona e Blu Fioi Ponzano Veneto 581; White Sox Buttrio 576; Bsc Rovigo 448; Europa Sager 406; Valbruna Palladio Vicenza 375; Dragons Castelfranco Veneto 300; Iscopy Junior Alpina Trieste 281.
Il prossimo turno (alle 11 e alle 15.30): Iscopy Junior Alpina Trieste-Tigers/Sultan Cervignano, Nuova Pianorese-White Sox Buttrio, B.S.C. Rovigo-Dragons Castelfranco Veneto, Europa Sager-Dynos Verona, Valbruna Palladio Vicenza-White Sox Buttrio già giocata 1-6 e 13-3 al settimo inning. —
Riproduzione riservata © Il Piccolo