Isonzo e Fo.Re. Turriaco pronti al decollo, Mariano via la paura

MONFALCONE. Giunto quasi in punta di piedi in piena bagarre playoff, l'Isonzo San Pier può crederci fino in fondo. Questo pomeriggio al "Furlan" la visita di un Breg scivolato nelle posizioni basse:...

MONFALCONE. Giunto quasi in punta di piedi in piena bagarre playoff, l'Isonzo San Pier può crederci fino in fondo. Questo pomeriggio al "Furlan" la visita di un Breg scivolato nelle posizioni basse: i sanpierini metteranno sul piatto l'ingordigia e uno stato di forma invidiabile che da qualche tempo ha permesso di sopperire ai tanti infortuni patiti: sempre al palo Marco Cuzzolin, Mian, Hanet, squalificato Samuel Casonato, si rivedono nella lista dei convocati Laurenti e Barbato e si tenta il recupero in extremis del difensore Fedel, match-winner domenica scorsa in terra patriarchina.

L'exploit in casa della Pro Gorizia deve servire da trampolino di lancio per un Fo.Re.Turriaco che cerca il sorpasso ai danni dell'Aquileia: 21 punti contro 23 per un incontro che entrambe non possono permettersi di perdere. Caiffa dovrà rinunciare a Bidoli (due turni di squalifica) e Cester, Picco ritorna disponibile (tandem d'attacco con Facchinetti?) mentre sono in via di recupero Driussi, Pasquali e Furioso.

Un colpaccio che allontani la zona playout e faccia saltare i rossoblu direttamente a ridosso di quella playoff. È sottile il limite tra grandi traguardi e zone rosse per il Mariano di scena oggi pomeriggio sul campo del Terzo: i rossoblù, in piena ripresa nelle ultime gare, sono infatti a metà del guado e la gara di oggi, di fatto, potrebbe rappresentare uno spartiacque. Vincendo, si potrebbe (con una serie di risultati positivi concatenati) addirittura arrivare a ridosso di una zona spareggi-promozione che sembrava un miraggio sino ad un mese fa. Bisognerà però battere il Terzo per poterlo scavalcare. Il Mariano si affida ai gol di Cecotti, in forma smagliante in questo periodo. È lui l'uomo su cui mister Veneziano punta per trascinare il resto della squadra all'impresa. (mat. mar.) (m.fem.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo