Italia-Iran, già “bruciati” 1400 biglietti

TRIESTE. Sale notevolmente la febbre del volley a Trieste. A pochi giorni dal grande evento, i posti in tribuna per la sfida Italia-Iran di World League, prevista per il 30 maggio, sono già stati esauriti. 750 i tagliandi bruciati nella zona parterre-tribuna e nel complesso sono già stati staccati circa 1400 preziosi tickets, stando al primo pomeriggio di ieri e con un dato che fa registrare un continuo progresso.
Molte le richieste e le prenotazioni che giungono da fuori città e provincia, specie dall'area Triveneto. La partita di venerdì 30 maggio al PalaTrieste (inizio 20.30) segna il debutto in casa per gli azzurri del tecnico Mauro Berruto, dopo un primo week-end che li vedrà di scena in Brasile. L’Italia affronterà a Trieste una delle nazionali emergenti, l’Iran, del serbo Slobodan Kovac. Una partita delicata e che rappresenta la prima tappa di un 2014 all’insegna del volley mondiale, con le fasi del Campionato del Mondo femminile in programma nell'impianto cittadino tra settembre e ottobre. Gli azzurri della World League sono inseriti nella Pool A, in un raggruppamento di tutto rispetto che vede al via oltre agli azzurri anche Brasile, Iran e Polonia.
Per la gara Italia-Iran prosegue la vendita dei biglietti per il primo anello numerato e il secondo anello non numerato, al costo rispettivamente di 14 e 10 euro (8 e 5 euro i ridotti per gli under 14), sempre a cura del Ticket Point di corso Italia. I bambini, under 10 (nati dopo il 31.12.2003) godono dell'ingresso gratuito, esclusivamente nel secondo anello non numerato, mentre negli altri settori pagheranno la cifra ridotta. Particolare promozione per le società ed i gruppi: per ogni dieci biglietti acquistati nello stesso settore, si avrà il diritto ad acquistare 2 biglietti al prezzo di 1euro ciascuno (solo per i biglietti di categoria A e B).
Tra oggi e la data del match c'è attesa per l'evento culturale di venerdì prossimo, al Teatro Orazio Bobbio, ore 20.30: sul palcoscenico riflettori puntati sullo spettacolo “La leggenda del pallavolista volante” con Andrea Zorzi che ricordiamo opposto infermabile ed uno degli atleti di punta della Nazionale dei fenomeni di Velasco. Visti i posti limitati e l'accesso gratuito è consigliabile prenotare l'ingresso al Comitato Fipav Fvg o al Ticketpoint entro il 20 maggio.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo