Jadran a Monfalcone Il Bor prova a ripartire

TRIESTE. Lo Jadran è di scena in questo turno a Monfalcone per consolidare gioco e classifica. La formazione carsolina scende domani nella tana della Falconstar (alle 18, palestra Polifunzionale via...

TRIESTE. Lo Jadran è di scena in questo turno a Monfalcone per consolidare gioco e classifica. La formazione carsolina scende domani nella tana della Falconstar (alle 18, palestra Polifunzionale via Baden Powell) gara valida per la quinta di ritorno del campionato nazionale di serie C Gold di pallacanestro. Plavi alle prese con un buon momento (tre le vittorie consecutive), ma tornati a fare i conti con il bollettino medico, alla luce dell'infortunio toccato al giovane Martin Ridolfi, alle prese con uno stiramento alla coscia, nulla di grave ma quanto basta per farlo disertare il derby regionale di domenica: «Ridolfi starà sicuramente ai box, ha già iniziato le terapie ma non vogliamo certo rischiarlo - ha sottolineato il tecnico dello Jadran, Mura -. Si tratta comunque di una gara difficile, ricordiamo bene che all'andata abbiamo giocato la peggior partita della stagione, sotto ogni profilo, anche quello mentale. È passato del tempo, ora stiamo bene e il gioco è maturato - ha aggiunto - ma la classifica resta tremendamente corta e ci obbliga a non accontentarsi mai e ad aumentare l'intensità gara dopo gara».

Il campionato regionale di C Silver approda oggi alla sua quarta di ritorno, ma regalando un anticipo legato al successo del Fogliano ai danni della Bluenergy Codroipo con il punteggio di 69-62 (14-19, 39-33, 54-50) terza vittoria di fila della compagine allenata da Zuppi, utile per riprendere confidenza con la zona playoff. Chi invece è a secco ormai da tre giornate è il Bor, oggi impegnato in casa del Campoformido (PalaBenedetti Udine, 17.30) sfida che i triestini si troveranno ad affrontare privi dello squalificato Marusic e di Sosic, quest'ultimo per impegni di studio; arbitreranno Sellan di Pordenone e Pulvirenti di Ronchi.

Il Don Bosco Eppinger attende oggi in casa il Latte Carso (Oratorio via dell'Istria, 20.30) la Servolana visita il campo della Ferroluce Asar (Romans, 20.30) mentre Latisana aspetta la Blueservice (17.30). Riposa la capolista Breg e questo potrebbe agevolare la marcia di avvicinamento al vertice del San Daniele, oggi contro la Geatti Udine, gara con inizio alle 19.30.

Francesco Cardella

Riproduzione riservata © Il Piccolo