Jadran contro Spilimbergo per la rivalsa. Breg, sfida-verità

TRIESTE. Ancora un derby regionale per lo Jadran. Dopo Monfalcone, la compagine carsolina è attesa domani in casa contro Spilimbergo (alle 18, impianto di Opicina via degli Alpini) gara valida per la...

TRIESTE. Ancora un derby regionale per lo Jadran. Dopo Monfalcone, la compagine carsolina è attesa domani in casa contro Spilimbergo (alle 18, impianto di Opicina via degli Alpini) gara valida per la sesta di ritorno della serie C Gold. Rabbia mista a delusione. Questi gli effetti della sconfitta della scorsa domenica contro la Falconstar, battuta d'arresto che ha fatto nuovamente riflettere il clan dei plavi, reduce da una intensa settimana di allenamenti, ma costretto domani a fare ancora a meno di Martin Ridolfi, alle prese con il piano di terapie previsto per lo stiramento patito due settimane fa.

«Non vogliamo rischiare Martin - ha premesso l'allenatore Mura - crediamo possa essere pronto tra una settimana per la sfida con Arzignano e contro Spilimbergo non è il caso di abbreviare il percorso. Siamo arrabbiati, è vero - ha confermato il tecnico dello Jadran - contro Monfalcone quest'anno non riusciamo proprio ad esprimerci, ma dobbiamo trovare immediato riscatto con Spilimbergo, squadra che tra l'altro sta attraversando un buon periodo e come noi cerca salvezza sicura e poi magari un posto al sole ai playoff. Le difficoltà ci sono quindi - ha concluso Mura - ma noi abbiamo energie e mezzi utili».

Nel campionato regionale di C Silver va in scena la quinta giornata di ritorno e tra le triestine impegnate oggi in casa figura la Servolana, obbligata a scuotere la sua classifica con la sfida con la Geatti di Udine (20.30 palestra Don Milani via Alpi Giulie). Di scena sul parquet casalingo anche il Bor, alle prese oggi con Grado (18.30 Campo Primo Maggio a Guardiella) squadra ultima in classifica inchiodata a quota 4 punti, 12 in meno del Bor; tra i triestini assente l'infortunato Thomaz Daneu, arbitreranno i pordenonesi De Tata e Nardi.

Ma lo scontro di cartello è atteso a Dolina (20.30, PalaKlabjan) dove il Breg attende San Daniele, match che profuma di vetta. In viaggio il lanciato Don Bosco, ospite stasera a Codroipo (18.30). Il cartellone della Silver è integrato oggi da Fagagna-Romans (19.30) e Latisana-Geoclima (19.30) mentre domani è in programma Pordenone-Campoformido (18)

Francesco Cardella

Riproduzione riservata © Il Piccolo