Judo, la Palombini protagonista nel Gran Prix di Catania: è bronzo
TRIESTE. Marta Palombini ha conquistato la medaglia di bronzo dei 63 kg in occasione della terza prova del Grand Prix nazionale cadetti che si è disputato a Catania con la partecipazione di duecentotrentanove atleti di centouno società.
È stata una gara brillante quella della portacolori della Muggesana Judo che è stata protagonista di tre vittorie nei quattro match disputati. Ha superato infatti la siciliana Rita Cammara (Omnia Sport Alcamo) nell’incontro di apertura per aggiudicarsi poi la vittoria anche con Eleonora Ghetti del Judo Mestre 2001, prima di cedere il passo a Chiara Cacchione (Banzai Cortina Roma) nel match valido per l’accesso alla finale.
Un’altra vittoria ottenuta su Elena Pedaletti del Judo Club Fano ha determinato infine l’ottimo terzo posto meritato dalla forte atleta allenata da Laura Spirito e Gerardo Donato. Marta Palombini ha gareggiato anche nella gara riservata alla classe juniores, che ha registrato la partecipazione di ottanta atleti di cinquantatré società, a sua volta valida quale prova Grand Prix.
Ma in questo caso la stanchezza si è fatta sentire ed è stata sconfitta due volte, da Claudia Cardile (Judo Coky’s Club) e Fabiana Inguì (Katana Judo Club), entrambe siciliane, classificandosi al nono posto nei 63 kg.
È stato un settimo posto invece, quello ottenuto da Anna Bartole nell’European Cup Senior a Celje-Podcetrtek, in Slovenia, cui hanno partecipato trecento sedici atleti di ventisette nazioni. La forte atleta della Ginnastica Triestina ha gareggiato nei 48 kg, superando bene il match di apertura con la tedesca Mira Ulrich, per cedere poi con la romena Violeta Dumitru e nei recuperi con l’austriaca Valentina Schauer, che alla fine si sono classificate rispettivamente terza e quinta.
La categoria è stata vinta dalla francese Melanie Clement che ha superato in finale la tedesca Katharina Menz.
Enzo de Denaro
Riproduzione riservata © Il Piccolo








