Juniores provinciali, il Montebello conquista la sua prima vittoria

TRIESTE. Finalmente la vittoria. Dopo 17 giornate di ricerca è arrivato il tanto atteso successo da parte della squadra provinciale Juniores del Montebello Don Bosco. I salesiani hanno conquistato la...

TRIESTE. Finalmente la vittoria. Dopo 17 giornate di ricerca è arrivato il tanto atteso successo da parte della squadra provinciale Juniores del Montebello Don Bosco. I salesiani hanno conquistato la loro prima vittoria in campionato battendo 1-0 il Campanelle. Il team allenato dall'inossidabile Dario Pavan si è imposto grazie al gol di Zelesnicar siglato nella prima frazione di gioco. I biancocelesti di Spagnoletto cercano nella ripresa che però non arriva grazie anche all'ottima prova della retroguardia neroblù. Al triplice fischio finale grande festa per il Montebello Don Bosco che raggiunge in classifica l'Alabarda Calcio. La formazione allenata da Pascale è stata battuta infatti 8-2 dal San Canzian Begliano. In gol per gli opicinesi Neziraj, autore di una doppietta. Vittoria corsara invece per il Centro Giovanile Studenti che espugna Staranzano. Una doppietta di Duraj e il sigillo di Bobul permette al team di Altarac di battere 3-2 i bisiachi. Vince in esterna anche la Cormonese che batte 2-1 la Polisportiva Opicina. Per i triestini gol di Cergol. Da registrare il clamoroso palo colpito nel finale da Famulari. La capolista Audax Sanrocchese cala il poker sul campo del Centro Sedia, vince anche la Pro Romans Medea che batte 3-1 il Sovodnje. A riposo la Pro Gorizia.

I risultati della 18a giornata: Centro Sedia-Audax Sanrocchese 0-4, Montebello Don Bosco-Campanelle 1-0, Polisportiva Opicina-Cormonese 1-2, Pro Romans Medea-Sovodnje 3-1, San Canzian Begliano-Alabarda Calcio 8-2, Staranzano-Centro Giovanile Studenti 2-3, turno di riposo per la Pro Gorizia.

La classifica: Audax Sanrocchese 45, Cormonese 40, Pro Romans Medea 34, Polisportiva Opicina 33, Pro Gorizia 30, Centro Sedia 26, San Canzian Begliano 22, Sovodnje 21, Centro Giovanile Studenti 17, Staranzano 14, Campanelle 11, Montebello Don Bosco e Alabarda Calcio 4. Il prossimo turno: Audax Sanrocchese-Montebello Don Bosco, Campanelle-Staranzano, Centro Giovanile Studenti-San Canzian Begliano, Cormonese-Pro Romans Medea, Pro Gorizia-Polisportiva Opicina, Sovodnje-Centro Sedia.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo