Juniores regionali, il Vesna battuto in rimonta dal Ronchi

TRIESTE. E fuori uno. La quarta di ritorno degli Juniores regionali, girone B, mette a bilancio il primo dei suoi due posticipi. Un match favorevole al Ronchi, che vince in rimonta per 2-1 sul Vesna....

TRIESTE. E fuori uno. La quarta di ritorno degli Juniores regionali, girone B, mette a bilancio il primo dei suoi due posticipi. Un match favorevole al Ronchi, che vince in rimonta per 2-1 sul Vesna. I carsolini segnano per primi con il "solito" Sammartini, che capitalizza al 37' del primo tempo l'ennesima sua sgroppata personale. Pareggio di capitan Pelos subito prima del riposo e raddoppio bisiaco di Turco al 3' della ripresa. Espulsi per doppia ammonizione i due triestini Verzier (sull'1-1) e Gleria Sossi (sul 2-1). «Avevamo nuovamente diversi Allievi, ma abbiamo fatto bene. Abbiamo reagito positivamente allo svantaggio del bomber Sammartini, che era alla quarta discesa - afferma il dirigente gradese Penso, di stanza al Ronchi -. Ci voleva questa vittoria perchè i ragazzi erano demoralizzati dopo la sconfitta di Lumignacco. Abbiamo fallito diverse occasioni contro un avversario che ha sofferto in difesa e che non è riuscito a pungere sul 2-1, anche perchè nella ripresa il nostro Mister ha predisposto il raddoppio su Sammartini. Avevamo un arbitro di Promozione, che ha diretto all'inglese visto che ha fatto correre abbastanza. Tra prima squadra, Allievi e Juniores ne abbiamo vinte tre per 2-1 in quest'ultimo turno e ne siamo soddisfatti».

E tra le fila giuliane l'allenatore Giorgio Toffoli commenta: «Era decisamente difficile giocare sul campo di Vermegliano. Abbiamo cercato di riaprirla una volta sotto, ma non ci siamo riusciti tra inferiorità, un pubblico che si è fatto sentire e un avversario più esperto avendone diversi del 1997, mentre noi avevamo due 2000. In ogni caso è stata un’esperienza utile per crescere».

La sfida Kras Repen-Lumignacco, invece, si giocherà mercoledì prossimo alle 18.30, preceduta il 9 (alle 19) da Chions-Union Pasiano della poule A. Classifica (Kras Repen e Lumignacco una partita in meno): Trieste Calcio p. 55; Lumignacco 39; Ol3 36; San Luigi e Virtus Corno 34; Ronchi 31; Kras Repen, Pro Cervignano e Vesna 29; San Giovanni 22; Domio 21; Zaule Rabuiese 19; Sant'Andrea San Vito 15; Union Martignacco 14; Sangiorgina 11; Sevegliano 10.

Nel raggruppamento A comanda sempre il Flaibano. I risultati: Cjarlins Muzane-Prata Falchi Visinale 3-0, Fiume Veneto/Bannia-Gemonese 2-1, Casarsa-Lignano 6-2, Chions-Union Pasiano martedì 9 febbraio, Pravisdomini-Flaibano 0-4, Sanvitese-Torre Pn 2-1, Spal Cordovado-Cordenons 1-1, Tolmezzo Carnia-Tricesimo 2-3. Classifica (Chions e Union Pasiano una partita in meno): Flaibano p. 50; Tricesimo 47; Cjarlins Muzane 38; Spal Cordovado 36; Sanvitese 34; Casarsa 33; Tolmezzo Carnia 30; Prata Falchi Visinale 28; Lignano 25; Chions 24; Fiume Veneto/Bannia 22; Cordenons 18; Union Pasiano 15; Gemonese 14; Pravisdomini 8; Torre Pn 6. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo