Juve, il cagliaritano Ibarbo è ora l’alternativa a Iturbe

Il Napoli pensa a Gonalons per il centrocampo, Fiorentina con l’idea Eto’o L’Udinese brucia l’Atalanta e ufficializza l’arrivo dal Chievo della punta Théréau

ROMA. Sono gli attaccanti a monopolizzare il mercato italiano ed estero.

In Serie A Juventus e Roma continuano a corteggiare il Verona per Iturbe, con i giallorossi interessati anche a Romulo, prezioso jolly che farebbe comodo a Garcia. Il tecnico francese ieri era a Trigoria per fare il punto sulle trattative col ds Sabatini. In dirittura d'arrivo le operazioni per il difensore Basa (Lille) e il giovane talento turco Ucan (Fenerbahce). In casa Juve, invece, assieme a Iturbe si valuta l'alternativa Ibarbo, del Cagliari,meno costoso e sicuramente più alla portata dei vari Sanchez (Barcellona), Cuadrado (Fiorentina)e Nani (e sul portoghese del Manchester United potrebbe muoversi anche l'Inter).

Pronto a rinforzare il reparto offensivo anche il Napoli che potrebbe sfruttare a proprio favore l'imminente arrivo di Gomis allo Swansea. L'operazione legata all'attaccante del Lione, infatti, potrebbe liberare Michu, obiettivo numero uno dei partenopei come vice-Higuain. In mezzo al campo la priorità resta invece Gonalons (con Sandro prima alternativa), mentre per la porta da registrare il tweet di Mertens che dal Brasile spinge per la permanenza a Napoli di Reina («Bella partita Pepe. Congratulazioni. Adesso fammi felice e inizia a negoziare il nuovo contratto»), il cui cartellino è di proprietà del Liverpool.

La Fiorentina, oltre alla suggestione Eto’o, pensa a uno scambio a titolo definitivo col Sunderland tra Marcos Alonso (di proprietà della società viola, e quest'anno in prestito in Inghilterra) e Diakitè (del club inglese, ma quest'anno a Firenze).

L’Udinese ha intanto annunciato attraverso il proprio sito Internet, di aver acquistato, a titolo definitivo, l'attaccante francese Cyril Théréau dal Chievo Verona, lo scorso anno autore di sette reti con la maglia gialloblù. In questa maniera è stata vinta la concorrenza dell’Atalanta che puntava molto sul giocatore.

Rimanendo al Chievo, futuro incerto a Verona per Luca Rigoni che non dovrebbe rinnovare: il centrocampista è in scadenza (giugno 2015) ma la firma del prolungamento sembra lontana, e Palermo e Genoa sono in pressing, col Grifone attivo anche su Borriello.

In Spagna intanto si aspetta la fine dei Mondiali brasiliani per lo sbarco di Suarez (Liverpool) e il ritorno di Falcao (Monaco): alla finestra ci sono le solite Barcellona e Real Madrid, le uniche a potersi permettere di pagare cartellino e ingaggio faraonico. L'Atletico Madrid, invece, potrebbe bussare alla porta dell'Inter (che vuole Biabiany) per chiedere informazioni su Guarin, individuato come possibile sostituto nel caso di cessioni di Arda Turan.

Riproduzione riservata © Il Piccolo