Juventina, uno sguardo al futuro In vista il bis con Sepulcri

GORIZIA. Una sola sconfitta nelle ultime 28 uscite, unica squadra imbattuta in tutto il ritorno, tanto nel gruppo A quanto nel B di Promozione, sei vittorie consecutive in trasferta. Miglior difesa...

GORIZIA. Una sola sconfitta nelle ultime 28 uscite, unica squadra imbattuta in tutto il ritorno, tanto nel gruppo A quanto nel B di Promozione, sei vittorie consecutive in trasferta. Miglior difesa di tutti i campionati dilettantistici, alle spalle della Tarcentina, con 16 gol al passivo (come la Pro Gorizia in Prima), e la "miseria" di due reti subite nelle ultime 10 gare. Sono dati per nulla freddi perché descrivono la grandezza del campionato della Juventina, che si è chiuso con l'ennesima vittoria, stavolta sul campo del Sistiana (2-0, Donda e Sant). Un campionato terminato al secondo posto solo perché là davanti il San Luigi ha tenuto un passo mostruoso. Ecco perché, all'indomani dell'ultima partita della stagione regolare, e prima di tuffarsi nei play-off, il tecnico della Juventina Nicola Sepulcri parla giustamente di orgoglio. «Abbiamo fatto qualcosa di cui essere orgogliosi e sento che oltre a me e alla squadra lo sono un po' tutti nella famiglia della Juventina. Il ds Vinti è pronto per costruire una squadra all'altezza della situazione anche per il prossimo anno. Ma è presto per parlarne, perché c'è da vivere i play-off ma comunque vada a finire dobbiamo già essere molto contenti di quello che abbiamo fatto».

Contro il Sistiana Sepulcri ha schierato molte seconde linee, anche se chiamarle così appare irrispettoso. Perchè la Juventina ha mostrato di disporre di una rosa di alta qualità. Ora bisogna cercare di mantenere alta l'attenzione e recuperare alla miglior condizione quei giocatori (da Bardini a Zorzut a Popovic) alle prese con piccoli infortuni. Intanto, ancor prima di archiviare la stagione, la Juventina è pronta a programmare la prossima. In queste ore sarebbe già stata chiesta a Sepulcri la disponibilità a continuare l'avventura in biancorosso, e il tecnico sarebbe orientato ad accettare.

Marco Bisiach

Riproduzione riservata © Il Piccolo