Kras, il gran giorno: a un passo dalla serie D

MONRUPINO. Oggi a Monrupino sarà il D-Day. Niente sbarchi in Normandia però: qui la storia si farà su un campo di calcio. Il Kras Repen, la grande corazzata del campionato di Eccellenza, affronterà a partire dalle 16 il Magra Azzurri di La Spezia: il match, valido come gara di ritorno della finalissima nazionale, deciderà chi tra le due formazioni accederà al campionato di serie D nella prossima stagione. I carsolini partono indubbiamente coi favori del pronostico. A Sarzana il team del presidente Goran Kocman si è imposto per 2-0 grazie alle reti messe a segno da Zlogar e Tawgui. Due gol pesantissimi che permettono ai biancorossi di poter contare su due risultati e mezzo su tre.
Per fare l'ambito salto di categoria il team di Repen oggi potrà vincere, pareggiare ma anche perdere con un gol di scarto. Ma si sa che quando scende in campo il Kras non pensa a calcoli. Ciò che invece si dovrà valutare attentamente sono le condizioni fisiche dei propri giocatori. Il forte centrocampista Fabio Marco Giordano, infatti, non è al meglio delle condizioni in seguito ad un risentimento muscolare che ne ha boicottato la preparazione al big match contro i liguri. Una pedina preziosissima nello scacchiere del tecnico-giocatore Arcaba che verosimilmente non sarà nemmeno tra i convocati. Ora resta da capire chi potrebbe essere il suo sostituto. Probabilmente Capalbo, ma anche il jolly Grujic potrebbe arretrare il proprio raggio d'azione. Per quanto riguarda gli altri giocatori la situazione dovrebbe essere più cristallina. Colavetta rientrerà nel gruppo dopo aver scontato il turno di squalifica. Il bomber e storico capitando Knezevic, invece, dovrebbe sedere sempre in panchina, pronto a subentrare in caso di necessità.
A conti fatti dunque il Kras potrebbe scendere in campo con Calligaro, Simeoni, Castellano, La Pasquala, Arcaba, Bozic, Grujic, Zlogar, Spetic, Tawgui, Capalbo. In panchina D'Agnolo, Colavetta, Modolo, Maio, Bianco, Petracci, Knezevic. Per quanto riguarda gli avversari, giunti ieri in altipiano e alloggiati in un albergo a Pesek, la squadra allenata da Sabatini sarà orfana di capitan Paolo Chiodetti, squalificato dopo l'ammonizione per proteste raccolta nel match d'andata.
Il Magra Azzurri dovrebbe dunque schierare Benedini, Terribile, Palmero, Buccellato, Menichetti, Antonelli, Musetti, Russo, Padoin, Lamioni, Cariati. In panchina Mariani, Amato, Petralia, Casassa, Desimone, Orsoni. Ricordando che il prezzo d'ingresso allo stadio comunale di Monrupino sarà di 10 euro, c'è grande attesa infine per le coreografie dei tifosi del Kras che si preannunciano scoppiettanti. Motivo in più per prendere parte all'ultimo match di questa lunghissima stagione del calcio dilettantistico regionale.
ii+Riccardo Tosques
Riproduzione riservata © Il Piccolo








