Kras, prima sfida per la D: c’è anche Knezevic

Il recupero del bomber carica il gruppo atteso oggi a Sarzana per il confronto con il Magra Azzurri
Paolo Giovannini, Trieste, 09/09/2012, Kras-Giorgiione.
Paolo Giovannini, Trieste, 09/09/2012, Kras-Giorgiione.

MONRUPINO. Radenko Knezevic sarà a disposizione del Kras per la gara di andata valida per la finalissima play-off. È questa l'ottima notizia arrivata ieri da Monrupino. Il bomber storico del sodalizio presieduto da Goran Kocman, fermo dal 12 febbraio scorso dopo l'infortunio al braccio e al gomito occorso durante il recupero di campionato contro la Virtus Corno, oggi sarà a Sarzana (La Spezia) per prender parte alla prima sfida contro il Magra Azzurri: in palio la promozione in serie D.

Verosimilmente Knezevic partirà dalla panchina, con la possibilità magari di subentrare in corso d'opera durante il match. Il fatto di riavere comunque il capitano tra i convocati è indubbiamente una notizia che ha infuso ulteriore energia e ottimismo ai carsolini. «La squadra è a buoni livelli sia da un punto di vista fisico che mentale», racconta il dirigente carsolino Tullio Simeoni. Questa seconda trasferta - dopo quella di Serravalle di Scrivia in semifinale - sta cementando ulteriormente il gruppo biancorosso: «Direi che tutta la squadra è molto unita, ancora di più rispetto al solito. Siamo qui per fare bene, e perché abbiamo un traguardo da raggiungere. La voglia c'è, le gambe anche. Ma abbiamo un avversario di tutto rispetto dinanzi a noi», conferma Simeoni.

Il Magra Azzurri, squadra del comune di Santo Stefano di Magra (La Spezia), è stata una delle squadre più in lizza per aggiudicarsi da subito il torneo di Eccellenza della Liguria. Un po' come il Kras Repen i ragazzi allenati da Sabatini hanno perso terreno nelle ultime partite del girone di ritorno, perdendo poi la spareggio promozione e ritrovandosi così nella lotteria dei play-off. «Gli avversari sono tosti, lo sappiamo. Molto forti davanti con un tridente esplosivo, ma spesso fragili in difesa. Starà a noi cercare di imporre il nostro gioco, anche in trasferta», il monito di Simeoni.

Dando uno sguardo alla formazione del Kras, privo di Colavetta squalificato, questo il probabile undici: Calligaro, Simeoni, Castellano, Giordano, Arcaba, Bozic, Grujic, Zlogar, Spetic, Maio. In panchina: D'Agnolo, Tawgui, Petracci, Bianco, Modolo, La Pasquala, Knezevic. Da ricordare ancora il lungo l'elenco dei diffidati: Spetic, Grujic, Giordano, Petracci e Maio. Tutti elementi di primo ordine che quindi dovranno stare attenti a non incappare in un giallo nel match d'oggi pena la squalifica in vista del match di ritorno fissato a Monrupino per le 16 di domenica 15 giugno.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo