La corazzata Omnia Components conquista il titolo

TRIESTE. Tutto secondo pronostico. Lo si era già intuito dopo le prime partite stagionali, la corazzata Omnia Components si dimostra nettamente la più forte nel torneo Veterani di Borgo San Sergio...

TRIESTE. Tutto secondo pronostico. Lo si era già intuito dopo le prime partite stagionali, la corazzata Omnia Components si dimostra nettamente la più forte nel torneo Veterani di Borgo San Sergio basso, kermesse riservata agli over 45. Dopo un campionato condotto al vertice, ai play-off dimostra tutto il suo valore battendo in semifinale per 6-1 l'Hidrocity con i gol di Ribarich (2), Rudonja, Steffè, Becaj e Lakoseljac e poi in finale l'Interland Prosek per 8-1 con i centri di Becaj (3), Rudonja (2), Olivo, Kljajic e Lakoseljac.

In finale l'Interland ci era arrivato superando il Goretti Gomme, seconda forza del torneo al termine della fase regolare, per 7-2 con le marcature di Catera (4), Fontanot (2) e Gazzin; per gli sconfitti a bersaglio Campo e Vitulic.

Nella gara che vale il titolo apre le danze una doppietta di Becaj, prima su corta respinta del portiere e poi con una conclusione dal limite.

Quindi arriva il gol più bello, quello dell'ex nazionale sloveno Rudonja con una mezza rovesciata su cross di Olivo.

Poi altri due centri per il 5-0 con cui si va al riposo. Partita virtualmente finita.

Nella ripresa tre gol per i vincitori e uno per i battuti (Catera).

Omnia Components: Fontanot, Olivo, Kljajic, Lakoseljac, Di Pauli, Steffè, Becaj, Rudonja, Eler, Ribarich. All. Bisiacchi.

Interland Prosek: Fon, Kosir, Clementi, Gustin, Savron, Candotti, Catera, Fontanot, Stanissa, Acampora, Gazzin. All. Ferrara. Poi tutti al Grand Casinò Lipica, sponsor della manifestazione, per la cerimonia delle premiazioni. La consegna delle coppe e l'arrivederci alla prossima edizione. (m.u.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo