La CorriGrado a Rachik Pertile è ottimo terzo

GRADO. La promessa dell'atletica italiana, pluricampione italiano juniores nei 10mila su strada, dei 5mila e dei 3mila Yassine Rachik ha vinto la terza edizione della CorriGrado con il tempo record di 23'22”. Al secondo posto il ruandese Simuneka Jean Baptiste, che ha fatto registrare un'ottima prestazione con 23'38". Prova d'orgoglio per il maratoneta Ruggero Pertile che in una distanza che non è la sua, 8 km, si è classificato al terzo posto in 23'43". Pertile è appena rientrato dal ritiro a Sestriere e si appresta a guidare la nazionale italiana ai Campionati Europei di Maratona di Zurigo ad agosto. Da segnalare poi al sesto posto l'atleta della Podistica Fiamma Trieste Davide Daris con 26'11", seguito dall’altro triestino Emanuele Deste in 27'28".
Gara appassionante quella maschile con Rachik e Simuneka che si staccano subito dagli altri, seguiti a ruota dal terzetto formato da Pertile, Rugut e Salami. Per i primi 6 km è un continuo sorpasso tra Rachik e Simuneka che sono costantemente appaiati, poi Rachik ingrana la turbo e si stacca nettamente fino alla vittoria.
Nella gara femminile trionfo della detentrice del record italiano nei mille metri Elisa Cusma con un tempo di 30'05". Seconda Eva Vignandel dei Podisti Cordenons che registra un 31'31", terza classificata Susanna Vidoz dell'Olimpia Terenzano con 33'23".
Riproduzione riservata © Il Piccolo








