La corsa in montagna di Gemona ha conquistato anche il Gmg

GORIZIA. C'era anche una pattuglia goriziana al Trail dei 3 Castelli di Gemona, che ha richiamato oltre 300 podisti da tutta la regione, dall'Austria, dalla Slovenia e dal Trentino Alto Adige. Tutti...

GORIZIA. C'era anche una pattuglia goriziana al Trail dei 3 Castelli di Gemona, che ha richiamato oltre 300 podisti da tutta la regione, dall'Austria, dalla Slovenia e dal Trentino Alto Adige.

Tutti specialisti della corsa in montagna, visto il dislivello della corsa: 2mila metri nel percorso corto da 30 km e oltre 3mila metri per quello lungo da 38 km. Nel primo caso a imporsi è stato il tarvisiano Tadei Pivk (3.02'), mentre la seconda gara è stata vinta da Nicola Giovannelli (4.32').Per il Gmg c'erano Daniela Marega, Mauro Menotti (entrambi all'esordio nelle gare in montagna), Tommaso Devetak, Marco Parise e Paolo Interbartolo, beffato da un'errata segnalazione che gli ha fatto perdere tempo ed energie. Devetak in 6.13’ è risultato il migliore dei goriziani sul percorso lungo, seguito da Marco Parise (6.16') e da Interbartolo (8h04”). Il figlio Andrea, con la compagna Linda Gratton, invece, hanno corso “a braccetto” in 6h56'. Daniela Marega e Mauro Menotti sul tracciato più corto, hanno chiuso in poco più di cinque ore (Menotti) e in 6.03' (Marega). (m.b.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo