La Fiamma si arrende nel derby pagando la sua età ancora verde
GORIZIA. Arriva anche per la Fiamma la prima sconfitta stagionale, e al giro di boa del campionato di hockey in linea di serie B la classifica vede ben tre capoliste a pari merito. Non è andata come i goriziani speravano, domenica a Trieste, dove la Fiamma di coach Cosma ha perso per 5-4 il derby di campionato contro il Tergeste, mancando così l'occasione di allungare in modo forse decisivo in vetta alla classifica del girone A. Non sono bastati i gol di Kustrin (3) e Milanese: Trieste è uscita alla distanza, conquistando così un successo che permette ai giuliani di appaiare proprio la Fiamma al primo posto, con 12 punti. Ma le due regionali non sono da sole, perché con loro c'è anche il Genzano, che ha regolato facilmente per 10-5 i Diavoli di Vicenza ed è a sua volta a 12 punti.
«In pratica, a metà stagione, è come se fossimo tornati alla prima giornata, tutto è da rifare – scherza coach Cosma -. Ci dispiace aver perso il derby, ma la sconfitta ci poteva stare, e direi che il punteggio ha rispecchiato quanto visto in campo. Fiamma e Tergeste sono due squadre che sostanzialmente si equivalgono, ma i triestini possono contare su due linee di grande esperienza e spessore, mentre noi abbiamo in rosa qualche ragazzino ancora un po' inesperto, che si deve formare».
Per la Fiamma, in ogni caso, l'obiettivo è centrare uno dei primi due posti della classifica, che regaleranno la certezza della permanenza nella futura serie B (il prossimo anno verranno rimodellati i campionati), mentre le terze della classe si sfideranno in un gironcino a parte.
Risultati: Libertas Genzano – Diavoli Vi 10-5, Tergeste Ts – Fiamma Go 5-4, Corsari Riccione – Imola 10-3.
Classifica: Fiamma Go, Tergeste Ts e Libertas Genzano 12; Diavoli Vi 3; Corsari Riccione 3; Imola 0. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








