La Fiamma vuole fermare la risalita del Treviso
GORIZIA. Dopo una lunga serie di trasferta difficili e anche poco fortunate, la Fiamma Gorizia è finalmente pronta a mostrarsi ai suoi tifosi.
Domani sera, alle 20.30, è in programma infatti alla palestra della Valletta del Corno in via Brass l'esordio casalingo della squadra di coach Cosma nel campionato di serie C di hockey in linea. Reduce da tre sconfitte, la Fiamma proverà a vendere cara la pelle ospitando il Treviso, altra corazzata del campionato che però, a causa di una penalità, condivide quota 0 punti proprio con i goriziani. I trevigiani non si sono presentati in campo per giocare la prima sfida del torneo, e dunque hanno perso il match a tavolino e sono dovuti ripartire da un -3 in classifica. La vittoria dello scorso turno ha permesso loro di tornare a zero, e ora Treviso è determinata a mettere la freccia. Gorizia, però, proverà ad impedirglielo.
«Ce la metteremo tutta per rendere la vita difficile ai nostri avversari - dice Sergio Cosma -, che però sappiamo essere sulla carta molto superiori a noi. Come tante altre squadre venete, anche Treviso può contare su diversi giocatori di serie A in prestito, e sono certo che i trevigiani arriveranno a Gorizia determinatissimi. Noi però siamo in crescita, e dopo l'impatto piuttosto duro con un torneo tanto diverso e molto più difficile rispetto a quelli del passato stiamo migliorando. Speriamo di poter contare anche sul pubblico di casa per ottenere la prima vittoria».
Un pareggio, di certo, non ci potrà essere, visto che da quest'anno la federazione ha introdotto nell'hockey in linea le regole tipiche del ghiaccio: in caso di parità a fine match, supplementare da cinque minuti e poi eventualmente rigori, con un punto a premiare la perdente e tre alla vincente. (m.b.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








