La forte centrale triestina Mabilo chiamata in nazionale juniores

TRIESTE. Importantissima quanto meritata convocazione in nazionale juniores femminile per Noura Mabilo, fiore all'occhiello della pallavolo triestina. La giovane promessa del volley nazionale, che...

TRIESTE. Importantissima quanto meritata convocazione in nazionale juniores femminile per Noura Mabilo, fiore all'occhiello della pallavolo triestina. La giovane promessa del volley nazionale, che gioca in qualità di centrale da ormai qualche anno nelle file del Club Italia, è stata convocata in maglia azzurra per un raduno collegiale che si è aperto venerdì scorso e che impegnerà le atlete del tecnico federale Davide Mazzanti fino a mercoledì 9 luglio. Lo staff azzurro, guidato da coach Mazzanti, prevede anche il vice Christian Tammone e lo scoutman Andrea Quintini.

Noura Kadja Mabilo, dopo gli anni di crescita nel Coselli, ha spiccato il volo nel Club Italia e ha partecipato a numerosi raduni con le più giovani nazionali del pre-Juniores. Ora, alle soglie del diciottesimo compleanno, è giunto il grande salto, in compagnia dell'altra regionale D'Odorico. Ecco l'elenco completo delle convocate: Danesi Cambi e D'Odorico (Volleyro'), Berti, Malinov e Guerra (Bassano), Bosio, Degradi e Angelina (Futura); Debortoli e Grigolo (San Donà di Piave); Bonvicini e Piani (Orago Volley), Nicoletti (Altavilla), Egonu (Team Volley 2007).

Da stasera al palasport di San Severino Marche il primo di tre test consecutivi che prevedono lo svolgimento di amichevoli contro le pari-età russe. Seguiranno anche test-match contro le juniores polacche.

Parte oggi intanto il celebre evento del Trofeo delle Regioni, alias Kinderiadi 2014. In Basilicata si affronteranno le rappresentative giovanili di pallavolo di tutte le regioni italiane. Per la selezione femminile del Friuli Venezia Giulia il coordinatore e selezionatore Edi Liani ha scelto 12 ragazze con ben cinque atlete triestine: Agnese Cecconello, Alice Sartori e Sofia Visintin dell'Eurovolleyschool, Elisabetta Riccio del Centro Coselli e Chiara Cattaruzza, classe 1999 della Virtus, che ha già avuto modo di esordire in prima squadra e nella serie C regionale. Le portabandiera del Fvg si sono ritrovate per un raduno collegiale da giovedì a sabato sera scorso a Villotta di Chions, sede consueta della rappresentativa regionale, e sono partite nella tarda serata di ieri per la lunga trasferta fino a Matera. (a.tris.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo