La Juventina a Sistiana, però la testa è altrove

GORIZIA. La Juventina va a Sistiana per salutare la stagione regolare del campionato di Promozione. Ma malgrado la classifica non abbia più nulla da regalare ai biancorossi (e del resto nemmeno ai...

GORIZIA. La Juventina va a Sistiana per salutare la stagione regolare del campionato di Promozione. Ma malgrado la classifica non abbia più nulla da regalare ai biancorossi (e del resto nemmeno ai padroni di casa del Sistiana), e la testa ormai rivolta da qualche tempo alla finalissima playoff, quella della "Juve" non sarà una gita al mare. Per quanto possibile a Sant’Andrea la tensione e l'attenzione sono rimaste alte, come conferma anche il direttore sportivo Gerlando Vinti.

«È l’ultima fatica di questo campionato, prima di immergerci totalmente nel clima dei play off - dice Vinti -. Non vogliamo certo andare a fare brutte figure a Sistiana, perché ci teniamo a onorare l'impegno e dimostrare che, nonostante i nostri obiettivi siano già stati centrati da qualche tempo, non abbiamo mollato. In settimana ci siamo allenati bene e stiamo cercando di riportare a una buona condizione i giocatori acciaccati, per arrivare al meglio alla finalissima. Fuori causa sono ancora Bardini, che però recupererà certamente per i playoff, e Zorzut: la sua situazione è un po’ meno semplice, ma speriamo davvero di poterlo avere a disposizione».

Intanto contro il Sistiana, che è già salvo potendo contare su 4 punti di margine sulla zona playout, probabilmente Sepulcri terrà a riposo diversi titolari, per non rischiare infortuni, squalifiche o altri problemi. Giocherà chi lo ha fatto meno nel corso della stagione e questo servirà anche a dare ulteriori motivazioni ai ragazzi in campo: chi solitamente rimaneva in panchina o entrava a gara in corso avrà certamente tanta voglia di fare e magari mettere dei dubbi nella testa dell'allenatore in vista della finale. (m.bis.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo