La Juventina ci crede: «Faremo i conti alla fine»
GORIZIA. La Juventina si riprende la scena, torna a vincere e per farlo sapere chiaro e tondo a tutti sbatte in faccia alla Pro Cervignano e al campionato di Promozione una “manita”, il 5-1 di Sant'Andrea firmato da Nardella, Dornik, Sant (doppietta) e Marchioro.
Certo, sul risultato ha influito per la Juventina anche l'aver potuto giocare in superiorità numerica già dalla metà del primo tempo, quando il portiere ospite Zwolf si è preso il rosso per aver steso Marchioro a due passi dal gol. Il suo sostituto, Cassia, è riuscito a parare il conseguente rigore a Nardella, ma subito dopo lo stesso centrocampista ha trovato sulla linea di porta la deviazione vincente su tiro di Dornik, e la partita si è messa in discesa. Sarebbe però ingeneroso non evidenziare anche la crescita della Juventina rispetto alle ultime prestazioni.
Anche mister Sepulcri la vede in questo modo. «Non possiamo sapere come sarebbe andata senza quell'episodio, ma anche prima del vantaggio non avevamo fatto male – dice l'allenatore -. La Pro Cervignano ha avuto una bella occasione, ma anche noi siamo stati pericolosi, e la sensazione era che potessimo segnare da un momento all'altro. Insomma, nonostante i nostri problemi, ho visto una Juventina in crescita, che ha costruito delle belle giocate».
La cinquina non è servita ancora per scalare posizioni in classifica, visto che le distanze dalle prime due (e soprattutto dalla vetta) restano immutate: a +4 c'è il Costalunga, a +11 il San Luigi. «Noi dobbiamo solo pensare a noi stessi – ripete Sepulcri -. Il San Luigi sta viaggiando a un ritmo irreale, e anche il Costalunga sta facendo cose straordinarie. Noi abbiamo il dovere di continuare e migliorarci sempre più. I conti li faremo alla fine».
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo








