La partenza alle 12.20, 170 i chilometri

Tutte prescrizioni relative alla viabilità nei punti più interessanti del percorso

CIVIDALE DEL FRIULI. Come raggiungere i punti più interessanti del tracciato che domani porterà il Giro d’Italia da Palmanova a Cividale? Ecco il piano chiusure delle strade diffuso dagli organizzatori.

Montemaggiore - Cepletischis Salita da Ieronizza a Montemaggiore: chiusura dalle 12 alle 15. Tratto Cepletischis - Montemaggiore: rappresenta la discesa da Cima Montemaggiore e sarà chiusa alla percorrenza dalle 12.30 alle 15.30

Clodig - Drenchia Salita da Clodig a Drenchia: chiusura dalle 12.30 alle 15.30. Tratto Stregna-Crai (la discesa che da Cima Crai porta a Stregna lungo la cosiddetta panoramica): chiusura dalle 13 alle 16.

Attimis - Porzus - Canebola - bivio Canal di Grivò Tutto il tratto sarà interdetto alla circolazione dalle 13.30 alle 17. In particolare per la salita da Attimis a Porzus nel caso di parcheggi pieni a Porzus la chiusura della strada potrà essere anticipata. Transito consentito a bici e moto sino alle 14.30 solo da Attimis.

Canal di Grivò - Valle - Campeglio Tutto il tratto sarà interdetto alla circolazione degli automezzi dalle 14.30 alle 18. In caso di indisponibilità di aree destinate a parcheggio in località Valle la chiusura da entrambi i lati potrà essere anticipata in qualsiasi momento. Transito consentito a bici e moto sino alle 15.

Palmanova Ritrovo di partenza nellapiazza centrale di Palmanova alle 11 con la cerimonia del foglio firma. alle 12.20 incolonnamento e sfilata cittadina verso la porta di Borgo Cividale e quindi in via Natisone la partenza ufficiale alle 12.30.

Cividale del Friuli L’arrivo della tappa è fissato dopo 170 km davanti al palasport di Cividale in via dello Sport (praticamente alle spalle della stazione ferroviaria). Il tracciato presenta alcune curve e semicurve nell’ultimo chilometro, con rettilineo finale di circa 400 metri su asfalto largo 7 metri. In zona ampi parcheggi a disposizione degli spettatori. A Cividale sono previsti due passaggi sul ponte del Diavolo: il primo attorno alle 13.10 e il secondo attorno alle 15.30. L’arrivo è invece previsto tra le 17 e le 17.30.

Riproduzione riservata © Il Piccolo