La Pro Gorizia chiede una mano alla Cormonese
Promozione Mentre la Juventina è oggi in casa dell’Ol3 e il Ronchi ospita il Trieste Calcio, nell’anticipo pareggio del Costalunga in casa del Sistiana per 1-1.
Prima categoria La Pro Gorizia ospita l’Isonzo e sogna il controsorpasso ai danni del Domio, a sua volta impegnato in casa della Cormonese. Il Mladost è ad Aquileia, l’Isontina in casa Breg e il Mariano a Porpetto. «Cercheremo di ripartire come se nulla fosse successo, e giocare come abbiamo sempre fatto in questi mesi – dice il presidente della Pro Gorizia Paolo Bressan -. Non credo che la squadra abbia accusato un particolare contraccolpo psicologico dopo aver perso la vetta della classifica. Dobbiamo essere convinti e decisi, e rispondere sul campo a chi si chiede se siamo in difficoltà o meno».
Seconda categoria Fari accesi su tre derby: a Gorizia un Audax-Sagrado dal pronostico a senso unico (glio ospiti hanno già ben più di un piede in Terza categoria), a Villesse è in palio il quarto posto tra giallorossi e Moraro, e San Canzian-Azzurra. La Romana ospita il Ruda.
Terza categoria Interessanti sfide ai piani alti: occhi puntati su Terenziana Staranzano-Piedimonte, che si giocano rispettivamente la permanenza sul trono e quella in zona play off. Altrettanto atteso l’esito di Poggio-Fiumicello, con i bisiachi a ridosso della zona play off e ospiti secondi. Poche chance di rimonta per il Pieris che, che ospita l’Union 91 mentre il Lucinico se la vedrà in casa contro il fanalino di coda Aurisina.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








