La Pro Romans riceve il Mladost puntando a riprendersi la vetta

GORIZIA. Incroci pericolosi sull'asse promozione-salvezza in questo weekend nel girone C di Prima categoria. Tutti gli occhi degli appassionati, inevitabilmente, sono per il duello rusticano in vetta...

GORIZIA. Incroci pericolosi sull'asse promozione-salvezza in questo weekend nel girone C di Prima categoria. Tutti gli occhi degli appassionati, inevitabilmente, sono per il duello rusticano in vetta alla classifica: il rallentamento della Pro Romans, reduce da due sconfitte ed un pareggio negli ultimi tre incontri, ha permesso al Primorje un incredibile sorpasso in testa. Occhio però, perché questo turno potrebbe rivelarsi fondamentale per le sorti del campionato: le due battistrada, separate da un punto, incontrano infatti due squadre che stanno lottando con le unghie e con i denti per riuscire a mantenere la categoria.

Non sarà quindi una giornata scontata, questa: il Primorje attende infatti quell'Isontina che con l'avvento di Scarel in panchina ha decisamente cambiato marcia, matando la Cormonese e imponendo il pari una settimana fa proprio alla Pro, che ora si attende - per par condicio - medesimo trattamento per gli avversari diretti. In attesa di regali da parte degli amici di Capriva e San Lorenzo, i ragazzi di mister Barbana dovranno però fare il loro compito per casa alla perfezione: il Mladost però è rivale per nulla semplice da affrontare, perché ha disperato bisogno di punti per evitare a sua volta un doloroso sorpasso, quello del Sovodnje al momento ultimo in classifica ma con un solo punto di svantaggio rispetto a Iodice e soci.

Il calendario del 22.mo turno, iniziato ieri con gli succulenti anticipi Sovodnje-Isonzo e Gradese-Aquileia dei quali riferiamo in altra pagina del giornale, propone un menu ricco di eventi da non perdere: la Cormonese tenta l'ennesimo rilancio facendo leva sull'appoggio del pubblico amico (davanti al quale quest'anno non ha mai perso) contro un Muglia anch'esso invischiato nella lotta per evitare l'ultimo posto e quindi bisognoso di punti come l'aria. Mister Mauro tenterà il recupero di Seculin, infortunatosi prima dell'incontro con il Mariano, che a sua volta andrà sul campo dello Zarja senza lo squalificato Treppo, espulso proprio nel derby di una settimana fa. Il Fo.Re. Turriaco invece cerca punti indispensabili per continuare a correre verso il traguardo play-off, e li chiede a un Chiarbola per nulla intenzionato a lasciar strada agli avversari.

Matteo Femia

Riproduzione riservata © Il Piccolo