La sfida contro Treviso sarà un “Allianz Day”

TRIESTE. L’atteso derby triveneto fra Alma Trieste e De’ Longhi Treviso, la madre di tutte le sfide di questa stagione agonistica in programma fra 8 giorni al PalaRubini sarà tutta “vestita” di Allianz. Già, perchè la Pallacanestro Trieste e la compagnia assicuratrice hanno raggiunto l’accordo per uno sponsor day, iniziativa innovativa per il club anche se il concept è già operativo da qualche anno. Non si tratta di un main sponsor di giornata sulle maglie della prima squadra, sulle quali peraltro il marchio Allianz c’è già come co-sponsor, ma di un pacchetto di iniziative dedicate che porteranno immagine e benefit alla compagnia assicuratrice tedesca in cambio di una cifra equivalente a quella di uno sponsor minore che andrà a rimpinguare le casse biancorosse.
Nell’Allianz Day ci sarà uno stand collocato nell'atrio dell'ingresso principale del PalaRubini, da dove verranno distribuiti brochure e presentazioni dei prodotti assicurativi e finanziari della compagnia tedesca e 100 dipendenti e 100 tra agenti, collaboratori e clienti delle Agenzie potranno assistere alla partita, ospiti di Allianz. Ancora: i giocatori delle due squadre saranno accompagnati in campo, durante la presentazione e l'esecuzione dell'inno nazionale, da bambini che indosseranno magliette col marchio dello sponsor e uno speciale "giro" di Led darà ulteriore risalto all’iniziativa. E a conclusione della giornata i 200 ospiti dell’Allianz potranno brindare con tutti i giocatori dell’Alma (si spera alla loro vittoria) nel bar-ristorante del palasport. Dell’Allianz Day verrà inoltre data ampia diffusione nei prossimi giorni sui mezzi di comunicazione, oltre che sull’house organ della Pallacanestro Trieste il giorno della partita. E al PalaRubini saranno presenti anche i vertici di Allianz Italia: l’amministratore delegato Klaus-Peter Roehler, il direttore generale Maurizio Devescovi e il responsabile del business assicurativo per Sud e Ovest Europa, Sergio Balbinot.
Allianz è la prima azienda che ha aderito all’iniziativa proposta dalla Pallacanestro Trieste e gestita dal responsabile marketing e comunicazione, Livio Biloslavo. E non è un caso: lo sponsor day è solo l'ultima di una serie di iniziative che quest'anno legano la società di via Locchi al gruppo assicurativo tedesco, aperte a fine ottobre dal pomeriggio per i figli dei dipendenti triestini all'allenamento della Prima squadra.
L’auspicio della Pallacanestro Trieste è che questo Allianz Day apra una nuova strada per altre aziende già vicine al club o che proprio attraverso l’iniziativa possano avvicinarsi. Nella fattispecie, i vertici biancorossi sperano che anche i restanti 3 appuntamenti interni della regular season diventino altrettanti sponsor day.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








