La sfida tra lupetti al team A Il Kras espugna Porcia

TRIESTE. Turno numero sei per i gironi A -B-E e quinto per quelli C-D nella seconda fase dei Giovanissimi sperimentali, che però ha in piedi posticipi e recuperi da dover mettere a bilancio. Nel...

TRIESTE. Turno numero sei per i gironi A -B-E e quinto per quelli C-D nella seconda fase dei Giovanissimi sperimentali, che però ha in piedi posticipi e recuperi da dover mettere a bilancio.

Nel raggruppamento A1 derby corretto e festa in famiglia per il Trieste Calcio, unica società ad avere due compagini nell'Elite di categoria. A Borgo San Sergio la sfida tra i più piccolini B di Claudio Ribarich e gli A di Elvio Di Donato termina 0-4 con due reti per tempo, ad opera nell'ordine di Chianese, Perfetto (2) e Malandrino. Posticipato al 21 febbraio (campo Rouna di Prosecco) San Luigi B-Donatello. Altri risultati: Ancona-Cjarlins A 0-1, Manzanese-Fontanafredda B 1-1, Udinese-Prata 3-1.

Nel concentramento B bene l'Ism Gradisca, vittoriosa 4-1 a Ragogna sulla Nuova Sandanielese. A Mattonaia, invece, il Domio se la gioca alla pari per più di metà match e poi si arrende nel finale 1-4 alla Sacilese. Braida sigla il momentaneo 1-1 su rigore. «Prestazione di cuore, ma zero testa - afferma l'allenatore triestino Andrea Tremul - Conclusione di gara incredibile». Ha riposato il San Luigi A. Altri risultati: Fontanafredda-Sanvitese 3-2, Futuro Giovani-Forum Julii 0-4.

Nella poule C la Pro Romans/Medea infila un altro successo a Dolina, dove ha ragione del Montebello Don Bosco 1-0. Isontini senza cambi e cammino difficile per loro contro i determinati salesiani. Match combattuto e deciso da Demma al 6' p.t. Sospeso all'11' s.t. Pieris-Pro Cervignano per impraticabilità di campo (forte acquazzone nell'intervallo). Si era sull'1-0 per un penalty di Paderi. Altri risultati: Deportivo Junior-Sangiorgina 2-3, Pro Fagagna-Fiume Veneto/Bannia 2-3.

Nel tabellone D Porcia-Kras 0-3 (p.t. 0-1). Buona prova per i ragazzi di Prodanovic, a bersaglio con Okretic, Starc e Vescovo. Aquileia-Union 91 il 20 marzo. Torre Pn-Gravis 1-2, Union-Azzanese 1-0.

Nel gruppo E performance vivace per il San Giovanni, che sconfigge il Cjarlins B 3-0 (p.t. 1-0) sul sintetico di viale Sanzio. Rossoneri a referto con Angotti e poi con Sigur due volte. Sospesione al 35’ sullo 0-1 (Lombisani), al centro sportivo De Marchi del capoluogo pordenonese, per Pordenone-S.Andrea S.Vito. A riposo la capolista Ufm. Sesto-Buiese 0-1, Udine United-Tolmezzo 2-1. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo