La Simagas a Verona per cercare di risalire la classifica
TRIESTE. Potrebbe essere la partita del riscatto per la Simagas Libertas, che - nella serie B1 femminile - sarà di scena questa sera alle 20.30 al palasport di Castel D’Azzano, contro una pimpante ma pure essa in lotta disperata per emergere e restare fuori dalla zona-salvezza Vivigas Arena. Sfida a tutto gas dunque tra due sodalizi dagli sponsor della medesima categoria merceologica.
La formazione triestina sabato scorso ha dimostrato di aver trovato (o ritrovato) la verve, la grinta e il passo, cedendo immeritatamente nei confronti di un Monticelli che è pur sempre la seconda del torneo. Dopo la bella ma sfortunata prova, condita da tre set di buona fattura, le biancorosse hanno disputato una buona e fruttuosa settimana di allenamenti, agli ordini dell’head coach Bruno Napolitano.
Ieri al PalaTrieste ultima sgambata e rifinitura prima della trasferta in terra scaligera. Le atlete di coach Pillitu Greca sono reduci da una serie negativa di sconfitte: prima ancora dello stop per 1-3 rimediato dal Talmassons nell’ultimo turno, le venete hanno chinato il capo anche con Trento, Eraclya Aduna e solo 2-3 con la temibile Monticelli. Ma il capolavoro le veronesi lo hanno compiuto nel primo turno del 2017, quando - era l’8 gennaio - hanno sconfitto la capolista Montecchio Ramonda addirittura in casa propria. Un vero exploit per la formazione di Greca, che ha poi raccolto punti in numerosi altri tiebreak. Nelle file del Vivigas le attaccanti più pericolose sono la centrale Bovo, l’ opposta Mazzi e Palumbo, con la novità nelle ultime due uscite della Giometti, schiacciatrice di posto-4. All’andata vinse la Libertas per 3-1. Speriamo che tale risultato, o comunque una brillante vittoria, possa ripetersi in casa Libertas, per ridare fiato e fiducia alla compagine del direttore sportivo Tirel.
La classifica: Montecchio Ramonda 36 punti; Volley Adro Monticelli BS 32; Cda Talmassons e LeAli Project Padova 31; Martignacco Itas 30; Bassano ed Eraclya Aduna Casals Padova 23; Vinilgomma Ospitaletto e Atomat Pav Udine 20; Vivigas Arena 19; Walliance Ata Trento 17; San Donà 14; Libertas Simagas Trieste 13; Isuzu Cerea VR 6. (a.t.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








