La Virtus Corno di Zanuttig passa in casa Vesna

Partita dalle mille emozioni a Santa Croce con la formazione locale cui non riesce l’aggancio nel finale
Foto Bruni Trieste 21.01.2017 Calcio:Vesna-Kras
Foto Bruni Trieste 21.01.2017 Calcio:Vesna-Kras

SANTA CROCE. Colpaccio esterno della Virtus Corno guidata da Andrea Zanuttig a Santa Croce. Al termine di una partita che ha riservato mille emozioni, il team friulano ha espugnato il (pesante) terreno di gioco del Vesna con il risultato di 3-2.

Il match inizia subito in discesa per i biancoblù di casa: cross dalla destra di Goran Kerpan per il fratello Albert, tiro ribattuto da Romano, sulla palla vacante si avventa il solito Christian Menichini che realizza l'1-0 per il Vesna. Gli ospiti replicano al 10' con De Blasi che dal limite lascia partire un bel destro a girare che si spegne un metro oltre la porta difesa da Carli. Al 12' la Virtus perviene al pareggio: penetrazione di De Blasi (uno dei migliori), tocco sulla destra per Tomada, cross sul secondo palo per Gashi che di testa a tu per tu con Carli non sbaglia. Pochi minuti dopo Sammartini abbandona anzitempo il campo per infortunio: al suo posto entra il giovane Inchiostri. Dopo un bel tiro di Marocco deviato in corner da Romano, al 43' gli ospiti passano in vantaggio: corner dalla destra, palla che arriva a Gashi che tocca verso la porta. Prima di entrare la sfera viene deviata da un giocatore del Vesna, ma oramai la palla era già destinata a gonfiare la rete.

La ripresa si apre con una occasione grossissima per Inchiostri che tutto solo in area non impatta bene col pallone favorendo l'intervento del portiere avversario. Al 25' altra enorme occasione per il Vesna: splendida iniziativa di Marocco sulla destra, palla in mezzo per Albert Kerpan che conclude a botta sicura ma Romano fa la parata del mese respingendo la sfera con i piedi. I triestini premono e finalmente arriva il meritato pari: è il 27' quando dopo un bel ribaltamento di fronte, la sfera arriva a Inchiostri che in area anticipa alla perfezione l'uscita del portiere del Corno firmando il 2-2. Il match, però, non è finito. Dopo un'occasione non sfruttata da Venturini, al 39' la squadra di Zanuttig trova il colpo che varrà tre punti: dopo un batti e ribatti la palla arriva appena fuori dall'area sui piedi di Chtioui che di collo destro si inventa un gol d'altri tempi. Nel finale il Vesna tenta il forcing con Edvin Carli proiettato in avanti, ma oramai non c'è più tempo.

Riccardo Tosques

Riproduzione riservata © Il Piccolo