La Virtus decimata cede a San Giorgio

Serie C donne: la pessima ricezione dello Zalet crea il pasticcio a Fontanafredda

TRIESTE. Il 19.mo turno, tutto svolto lontano dalle mura amiche, non giova alle nostre compagini impegnate nel torneo. La Sangiorgina piega e beffa 3-1 una Virtus falcidiata da assenze ed infortuni: il dato non vuol certo essere una giustificazione, ma il periodo nero costa davvero caro a coach Robba.

Nonostante tutto la Ecoedilmont parte bene e si aggiudica il primo set 20-25, e tiene botta anche nella ripresa. A lungo andare la ricezione cala di efficacia, Strekelj soffre di uno stiramento al polpaccio e riduce il proprio salto e la pericolosità offensiva, ma resta in campo anche perchè in panchina non ci sono cambi (le infortunate Arbanassi e Valli son a referto solo per onor di firma, ndr).

I problemi fisici sono dunque la variabile impazzita che castra le velleità di questa Virtus scalognata: coach Robba sprona le sue a non mollare e si augura di recuperare qualche elemento per le prossime gare.

Il tabellino. Ecoedilmont: Coslovich, Collarini, Scabini, Strekelj, Viler, Cecconello,Nicotera (L); Legovich, n.e: Arbanassi, Valli. All. L.Robba.

A Fontanafredda invece si gelano le condutture del gioco dello Zalet Sloga, superato 3-0 (20, 23, 14) dalle locali del Tranfor. Una sconfitta netta per lo Zalet, giunta dopo due set iniziali combattuti e soprattutto una frazione centrale in bilico: perso però 25-23 e regalato il doppio vantaggio al Tranfor, le ospiti crollano poi nel terzo set.

Pessima e farraginosa la ricezione, che ha impedito l'allestimento di valide azioni d’attacco, rendendo quindi in salita un match contro la quinta forza del ranking.

Il tabellino. Zalet Sloga: Vattovaz 0, Costantini 6, Balzano 9, Zonch 5, Spanio 7, Grgi? 7, Barut (L), Feri 4, Vitez 0, Babudri n.e. All. J.Cuturic. (a. tris)

Riproduzione riservata © Il Piccolo