La Virtus perde netto alla Suvich contro un Trivignano in forma

TRIESTE. Turno infrasettimanale “spezzatino” in C femminile, che si è concluso dopo una tre giorni che ha inciso sulla preparazione a lungo termine. Detto del successo del S.Andrea e dello stop del...

TRIESTE. Turno infrasettimanale “spezzatino” in C femminile, che si è concluso dopo una tre giorni che ha inciso sulla preparazione a lungo termine. Detto del successo del S.Andrea e dello stop del Coselli, ecco gli esiti delle ultime due sfide. La Virtus soccombe alla Suvich 0-3 (16, 22, 16) contro un quadrato e volitivo Trivignano. Serata no per le triestine che pagano però ancora una volta dazio alla mala sorte: uscita Valli per infortunio e sostituita nel secondo e terzo set da Nicotera, la Virtus ha ritrovato Cecconello in centro ma ha perso Collarini, messa k.o da una fortuita gomitata al volto. Robba ha provato a mischiare le carte in tavola e spronare le sue alla reazione, ma le biancoblù non hanno offerto una prova all'altezza di precedenti esibizioni. Eco: Coslovich 1, Collarini 9, Scabini 7, Arbanassi 10, Viler, Cecconello1, Valli (L); Strekelj 3, Legovich, Nicotera, Mattessich. All.Robba. Questa sera trasferta dall'alto coefficiente di difficoltà per le virtussine, di scena contro la Sangiorgina seconda della classe. Sarà invece in campo a Fontanafredda lo Zalet Sloga alle 20.30, dopo aver confezionato un positivo 3-0 (25:20, 25:17, 25:19) giovedì sera ai danni della cenerentola Ccr Pozzo. Zalet: Balzano 11, Costantini 18, Feri 8, Grgi? 3, Spanio 6, Vattovaz 5, Barut (L), Babudri, Kojanec, Pertot, Vitez, Zonch. A: Juturic. Nonostante l'indisponibilità della “Babu” le rossoblù hanno messo le mani su tre punti dovuti e meritati, ribaltando nel primo set una situazione fattasi difficile (2-7). Dopo aver incassato il primo periodo lo Zalet ha sciorinato un gioco efficace, che ha visto brillare Costantini quale mattatrice dell'incontro. Il fanalino di coda Ccr, dopo la sconfitta contro lo Zalet, affronterà questa sera al PalaRenati di Pradamano un'altra triestina, il S.Andrea, reduce da un impressionante filotto di vittorie. Gara che ci fa propendere per un due fisso a favore delle sanvitesi. Coselli invece atteso a Udine dal Volleybas, superato 3-1 dal Pordenone in una sfida di buon livello ed intensità. Le neroverdi del Volleybas sono ben puntellate da due atlete triestine, che trovano ampio spazio: in progresso la Sergi Sergas in regia, buona Tippi per due set e mezzo contro Pordenone.

Classifica: Estvolley Natisonia 53; Sangiorgina 37, Staranzano e Dlf 36; Insieme Pordenone 35; Ecoedilmont Virtus 31; Tranfor Fontanafredda 32; Volleybas Udine 27, Borgo Clauiano Trivignano 29; Mcf Ambiente Rizzi 28; Volleybas Udine 27; Sant'Andrea San Vito 24, Zalet 21; Rojalkennedy 20; Coselli Ts 11; Domovip Porcia 7; Ccr Pozzo 5. (a.tris)

Riproduzione riservata © Il Piccolo