L’Alba Cormons al capolinea

CORMONS. Si è fermato a Tricesimo il treno playoff dell’Alba Cormons. A gioire sono così gli udinesi, che proseguono la loro corsa verso la possibile promozione, mentre per i biancorossi il 92-90...

CORMONS. Si è fermato a Tricesimo il treno playoff dell’Alba Cormons. A gioire sono così gli udinesi, che proseguono la loro corsa verso la possibile promozione, mentre per i biancorossi il 92-90 incassato sabato è il de profundis per ogni speranza. Va così in archivio una stagione comunque assai positiva da un punto di vista sportivo per Coceani e compagni, arrivati davvero oltre le più rosee aspettative iniziali. Alle final four però ci va Tricesimo, autore dello sprint decisivo in una gara costantemente punto a punto. «Dopo la rivoluzione della scorsa estate che ha portato a Cormons un nuovo allenatore, giovane ma con la giusta esperienza e tanto carisma, un nuovo staff e alcuni giocatori esperti da affiancare ai giovani talenti di casa - scrive in una nota la società del presidente Bressan - dopo un inizio di campionato non proprio esaltante, ha iniziato a raccogliere frutti del lavoro svolto, fino alla conquista dei play off promozione».

E pensare che il traguardo iniziale era solamente la salvezza: una stagione dunque esaltante, in cui la società ringrazia tutti i tesserati dal presidente Bressan ad ogni singolo dirigente, tecnico e giocatore, con un pensiero per una persona «che purtroppo non è più tra noi ma rimarrà sempre nei nostri cuori, Fabrizio "Moka" Mocchiutti», dirigente dell’Alba scomparso tragicamente in un incidente stradale poche settimane fa.

Matteo Femia

Riproduzione riservata © Il Piccolo