L’Alma debutta in zona play-off

Basket A2: i biancorossi dopo un supplementare battono al PalaRubini Recanati 88-86
Foto BRUNI 07.02.16 Basket Serie A2 Est : ALMA Trieste-Recanati
Foto BRUNI 07.02.16 Basket Serie A2 Est : ALMA Trieste-Recanati

TRIESTE. L'Alma Pallacanestro Trieste fatica ma riesce a battere Recanati 88-86 dopo un tempo supplementare. Un successo, quello conseguito al PalaRubini daanti a oltre 3400 spettatori, che adesso proietta per la prima volta in questa stagione (o almeno in un momento avanzato) Trieste nell'area play-off riservata alle prime otto.

La partita contro i marchigiani si è rivelata tutt'altro che semplice: l'Alma si è trovata sotto anche di sette lunghezze nel corso del secondo quarto e neanche quando è riuscita a ottenere un margine di 11 punti di vantaggio ha potuto chiudere la partita. Nell'ultimo quarto, dopo essere andata al 30' sul +7 (69-62), ha faticato moltissimo in attacco segnando solamente sette punti e andando all'overtime sul 76-76, rischiando addirittura di perdere a fil di sirena.

Nel supplementare ha prevalso la panchina più lunga dell’Alma Trieste che ha permesso di far rifiatare in altri frangenti alcune pedine come Roberto Nelson, autore dei due tiri liberi decisivi, ma ancora da inserire al meglio.

Top scorer Jordan Parks con 25 punti con tre triple e 10 rimbalzi, sempre più convincente Baldasso (12), 15 punti per Nelson (con la bellezza di 6 assist), in doppia cifra anche Aristide Landi (10) e Bobo Prandin (11).

ALLE PAGINE 24-25

Riproduzione riservata © Il Piccolo