L’Aquileia infila tre volte il Breg doppietta per Marconato
AQUILEIA. Importante vittoria dell’Aquileia che si impone tra le mura amiche sul Breg al termine di una gara in cui gli uomini guidati da Lepre si sono resi protagonista di una buona prova mostrando di sapere sfruttare le doti dei suoi giocatori migliori.
Dopo una prima fase di equilibrio il risultato si sblocca al 15’ a favore dei padroni di casa grazie a una bella azione di Pierotti bravo a imbeccare Marconato sulla trequarti, il numero undici con la sua velocità ha tagliato la difesa avversaria e a beffando con un bel pallonetto il portiere in uscita. Nel finale di tempo da segnalare un tentativo di Martini con Paduani che ha messo il pallone sopra la traversa.
La ripresa inizia con un andamento simile alla prima frazione con l’Aquileia che sceglie di puntare soprattutto sui contropiede e il Breg che prova ad aumentare l’intensità. Al 15’ vanno però ancora in gol i locali: scambio Mian-Bisan per servire dentro l’area Pierotti che calcia, ma Daris para; Meneghel interviene sulla respinta e insacca.
Il doppio vantaggio fa rifiatare i locali, mentre gli ospiti ci provano soprattutto sui calci piazzati e riescono ad accorciare le distanze proprio con Leiter, autore di un tiro dalla distanza dopo un angolo. A tempo ormai scaduto la terza rete degli uomini di Lepre con Meneghel che segna di testa su assist di Ormelese.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








