L’Artistica ’81 incanta il pubblico al PalaRubini

TRIESTE. Quasi 500 ginnasti si sono esibiti sabato sera al PalaRubini per lo spettacolo Tutta Ginnastica, il 33° saggio di fine anno dell’Artistica '81. Complessivamente 20 i corsi base, in aggiunta ai promozionali e alle squadre agonistiche maschile e femminile, hanno presentato combinazioni al suolo, partendo dagli elementi più semplici dei bambini piccoli di soli tre anni, per salire con l'età e le difficoltà dei movimenti.
Tra i momenti più spettacolari le esibizioni degli agonisti ai grandi attrezzi, a trave, parallele, corpo libero e alla nuovissima pedana gonfiabile, per la prima volta portata al PalaTrieste, che permette di eseguire salti acrobatici in tutta sicurezza. Durante la serata si sono svolte anche le premiazioni degli atleti più meritevoli di tutti i corsi. Nel settore agonistico menzione speciale per Tea Ugrin, campionessa italiana 2013 che sta recuperando le forze dopo un infortunio, e per Federica Macrì, per anni elemento fondamentale della nazionale italiana, olimpionica a Pechino 2008 e tuttora in attività con grandi risultati. Ugrin, Macrì, insieme a Maria Camilla Sai inoltre hanno affrontato quest'anno la serie A1 di ginnastica, dove la società milita da ben 13 anni.
A concludere lo spettacolo al PalaTrieste l'esercizio collettivo, che ha riportato sul parquet tutti gli iscritti ai corsi, per un esercizio di grande impatto. Il lavoro dell'Artistica '81 in estate non si ferma. Anche quest’anno la società è stata scelta da tantissime realtà sportive d'Italia del settore come punto di riferimento per stage ed allenamenti, e la palestra di via Vespucci, sede del sodalizio, vedrà un continuo alternarsi di insegnanti e campionesse da tutta la penisola.
Riproduzione riservata © Il Piccolo








