L’atletica elegge a Gorizia i suoi campioni regionali

GORIZIA. Si assegneranno i titoli di campione regionale di atletica leggera, questo weekend, a Gorizia.
Al campo sportivo Fabretto infatti andrà in scena la 53.ma edizione della tradizionale Coppa Marino Borghes di atletica leggera, organizzata dalla Torriana di Gradisca d'Isonzo e valida anche come campionato regionale individuale assoluto.
Appuntamento imperdibile per appassionati e addetti ai lavori, dunque, che prenderà il via già nella giornata di sabato 28 per concludersi domenica 29. In palio, poi, punti importanti anche per il campionato regionale di società, che vivrà durante il “Borghes” la sua terza fase. In pista e pedana scenderanno atleti delle categorie Seniores, Promesse, Juniores e Allievi, maschili e femminili, che avranno occasione anche per conseguire il risultati “minimo B” per i campionati italiani di atletica.
Domani l'appuntamento è alle 16 per il ritrovo delle giurie e dei primi atleti a gareggiare, ovvero le ragazze del lancio del martello femminile. Poi, dalle 17, il ritrovo di tutti gli altri partecipanti, ed il via al programma di gara che partirà con i 110 ostacoli maschili, l'asta maschile e il triplo femminile. Si proseguirà a gareggiare fino alle 20.30, quando insieme scenderanno in pista gli uomini della 10 km di marcia e le donne della 5 km. Domenica mattinata libera e ripresa delle gare il pomeriggio, dalle 16.30, questa volta con il martello maschile. In programma tutte le prove di velocità, i lanci e i salti, il mezzofondo (5 km maschile e femminile), e chiusura con le staffette lunghe: 4x400 maschile alle 20.30 e 4x400 femminile alle 20.45, subito prima delle premiazioni e della chiusura della manifestazione.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








