Le “orchette” pareggiano sul Garda

Pallanuoto donne, il 6-6 sta anche stretto alle Under 15 triestine di Colautti

TRIESTE. Un pareggio che forse sta un po’ stretto, ma alla fine il bilancio del campionato di serie B femminile per la Pallanuoto Trieste si può considerare ampiamente positivo. Il gruppo Under 15 alabardato, dopo il 6-6 arrivato sul campo del Riva del Garda nel recupero della 6.a giornata del girone di andata, chiude la sua prima esperienza in un torneo Senior con la bellezza di 19 punti, frutto di 6 vittorie e appunto un pareggio.

«Al di là della partita con il Riva, nella quale forse potevamo fare qualcosa di più, posso tranquillamente dire che la nostra stagione è andata oltre le più rosee aspettative», spiega l'allenatrice Ilaria Colautti.

La quale Colautti adesso però mette nel mirino un altro importante obiettivo: «Ora dobbiamo giocare ancora due partite nel campionato Under 15, in particolare quella con il Plebiscito Padova, che sarà decisiva per la qualificazione al girone di semifinale nazionale. Una qualificazione che vogliamo raggiungere, anche se sappiamo che non sarà facile. Ma abbiamo tutte le qualità per riuscirci».

Torniamo alla trasferta sul Lago di Garda, ultima stagionale in B femminile. Il gruppo Under 15 triestino parte bene, chiude avanti per 1-2 il primo periodo con gol di Lucrezia Cergol ed Elisa Ingannamorte, ma commette l'errore di non chiudere i conti nel secondo periodo, sbagliando tante conclusioni verso la porta, alcune anche molto agevoli. La squadra di casa coglie l'occasione al volo e risponde con un parziale di 3-0, che porta il Riva del Garda avanti per 5-3 a 7’ dalla fine. Le “orchette” sfornano una pronta reazione e con i gol di Carlotta Zotti (doppietta) e il capitano Beatrice Cergol, rimettono in equilibrio la contesa. (ri.to.)

AMICI DEL NUOTO 6

PALLANUOTO TRIESTE 6

(1-2; 1-1; 3-0; 1-3)

PALLANUOTO TRIESTE: S. Ingannamorte, Zadeu, Favero, Zotti 2, Rigo, L. Cergol 2, B. Cergol 1, E. Ingannamorte 1, Guadagnin, Vitale, A. Jankovic, Russignan, Tommasi. All. Colautti.

Riproduzione riservata © Il Piccolo