Le Pantere di Ronchi ospitano il Bologna per allungare in vetta
RONCHI DEI LEGIONARI. Sono appuntamenti importanti, per motivi diversi, quelli che si vivono in questo fine settimana sui diamanti del baseball.
Softball, Isl Finita la regular season, l’Italian softball league vive una settimana di attesa prima dell’avvio della Coppa Italia che vedrà impegnate le Stars Staranzano, rimaste fuori dai play-off.
Baseball, serie A Torna a calcare il diamante amico dello stadio Enrico Gasparis di Ronchi dei Legionari oggi, alle 15.30 ed alle 20.30, la capolista New Black Panthers che attende la visita degli Athletics Bologna, terzi in graduatoria a quota 550, con 11 vittorie e 9 sconfitte. Nessun avversario è facile da digerire e lo si è visto la scorsa settimana con il Modena, ma ai ronchesi servono ancora vittorie per infondere fiducia a una squadra giovane che fa scuola in Italia e sembra ormai protesta verso i play-off scudetto. Oggi, al “Gaspardis”, vengono anche ricordati i 55 anni di fondazione del baseball in città. E domani, alle 10.30 ed alle 15.30, ad Opicina, va in scena il derby regionale tra Junior Alpina Trieste ed Europa Bagnaria Arsa. Si incontrano la penultima e l’ultima della classe, distanziate da una sola vittoria di scarto. A questo punto, dunque, per entrambe un successo pieno significa mettere in saccoccia la possibilità di abbandonare il fondo della classifica e, quindi, sperare in un futuro migliore, anche se va detto che sia triestini, sia friulani, esordienti nel campionato di serie A hanno offerto numerosi spunti di crescita in queste giornate.
Baseball, serie B Domani, alle 10.30 ed alle 15.30, la “regina” Rangers Redipuglia riceve la visita dei Dragons Conegliano e punta tutto per aumentare il bottino contro la seconda della classe che non è certo un avversario facile. Il nove del presidente Paolo Tonzar guida la classifica con una sola sconfitta al suo attivo. Sempre domani, e sempre con lo stesso orario, i Tigers di Cervignano del Friuli dovranno vedersela con la cenerentola Conegliano Veneto. La formazione del presidente Tito Ricciarelli può davvero sperare in un colpaccio per continuare con tranquillità il campionato.
Luca Perrino
Riproduzione riservata © Il Piccolo








