L’Iscopy di baseball perde il primo match l’altro è una beffa
TRIESTE. Iscopy Junior Alpina Trieste nuovamente a mezzo servizio come era già successo contro Ronchi (a proposito: il recupero del secondo match è previsto il 22 maggio) e ritornatasene alla base con qualche rammarico. La compagine di Daniele Santolupo era di scena a Castenaso per la quinta tappa di andata della serie A federale di baseball e la prima partita ha visto i giuliani arrendersi per 12-6 (1-3, 1-2, 1-0, 0-0, 4-0, 0-0, 2-0, 3-1). I triestini sono partiti decisamente forte, ma si sono spenti troppo presto e gli emiliani si sono rifatti sotto, hanno attuato il sorpasso e a questo punto gli ospiti non sono stati capaci di tornare avanti con le mazze. Ma l'amaro nella bocca dei "muli" è dovuto soprattutto al secondo match, di cui sono state disputate tre frazioni intere (1-2, 0-0, 0-0) . Gli alabardati erano in vantaggio, ma poi la partita è stata sospesa per pioggia a inizio quarto-round tra qualche discussione in campo e rinviata a data da destinarsi. Qualora si fosse arrivati in fondo al quinto inning, questo è il limite minimo per omologare automaticamente il risultato maturato fin là. Junior Alpina: Federico Ugrin, Cechet, Mercuri, Starc, Toledo, Avancini, Alberto Ugrin, Milazzo, Catto, Papazzoni; Greco, Palmieri, Lucian, Lonzar, Viezzoli, Cucek, Samuele, Marusig, Licen Vidal.
Gli altri risultati del girone B di serie A: New Black Panthers Ronchi dei Legionari-Redskins Imola 3-1 e 1-3, Paternò Red Sox-Nuova Pianorese 13-7 e 3-1, O.M. Valpanaro Bologna Athletics-Tecnovap Verona 3-10 e 4-3 al decimo inning (uno supplementare).
Classifica (in attesa dei recuperi): Paternò Red Sox e Redskins Imola 700; New Black Panthers Ronchi dei Legionari 667; Nuova Pianorese 625; Castenaso e O.M. Valpanaro Bologna Athletics 375; Tecnovap Verona 333; Iscopy Junior Alpina Trieste 125. (m.la.)
Riproduzione riservata © Il Piccolo








