L’Iscopy Junior Alpina ancora in casa prepara la rivincita

TRIESTE. Secondo turno consecutivo in casa per la Iscopy Junior Alpina Trieste in occasione della dodicesima giornata (la quinta di ritorno) della serie A/girone B di baseball. La compagine triestina...

TRIESTE. Secondo turno consecutivo in casa per la Iscopy Junior Alpina Trieste in occasione della dodicesima giornata (la quinta di ritorno) della serie A/girone B di baseball. La compagine triestina si appresta ad ospitare Castenaso domani alle 11.30 e alle 16 con l'intento di vendicare le due amare sconfitte del girone di andata (18-19 dopo due inning aggiuntivi e 3-13 per manifesta al settimo).

Gli emiliani sono una squadra capace di segnare sempre molti punti nelle partite disputate finora, ma Trieste ha bisogno di smuovere la graduatoria per allontanarsi dall'ultima piazza, l'unica che vale la retrocessione ed ora occupata dalla matricola friulana dell'Europa Sager (staccata di un solo successo). «Con due vittorie saremmo a un passo dalla salvezza. Già nell'ultima giornata avremmo potuto far nostre tutte e due le gare contro l'Europa - afferma il vicepresidente della società giuliana, Antonio Nino Cociancich - e saremmo stati più tranquilli; invece una l'abbiamo buttata via. Abbiamo i giocatori per fare bene e alcuni dei nostri giovani hanno ancora margini per poter crescere. L'importante è mantenere la calma e la lucidità. Non dobbiamo dimenticare, che siamo al primo anno in una categoria tosta».

Il dirigente alabardato aggiunge quindi: «Sono sicuro, che il gruppo potrà dire la sua anche in Coppa Italia, a cui parteciperà pure l'ultima classificata. Nei confronti secchi possiamo giocarcela con tutti. E sul versante giovanile stiamo facendo un lavoro specifico. Stiamo facendo i campionati Ragazzi e Cadetti con elementi sotto-età e questo pagherà in futuro perchè permette di crescere maggiormente. In settimana, invece, abbiamo avuto un incontro incoraggiante con il sindaco Cosolini per trovare una soluzione per la necessaria recinzione al campo di Opicina».

Classifica: New Black Panthers Ronchi dei Legionari 818; Tecnovap Verona 590; O.M. Valpanaro Bologna Athletics e Redskins Imola 500; Castenaso e Comcor Engineering Modena 454; Iscopy Junior Alpina 363; Europa Sager 318.

Prossimo turno: Iscopy Junior Alpina-Castenaso (domani alle 11.30 e alle 16 a Opicina), O.M. Valpanaro Bologna Athletics-Redskins Imola (domani alle 10.30 e alle 15.30), Europa Sager-New Black Panthers Ronchi dei Legionari (domani alle 10.30 e alle 15.30 a Castions delle Mura), Comcor Engineering Modena-Tecnovap Verona (oggi alle 15.30 e alle 20.30).

Massimo Laudani

Riproduzione riservata © Il Piccolo