Lo Jadran va ad Arzignano per sfatare un terribile tabù

TRIESTE. In trasferta per sfatare un tabù delle ultime stagioni. Lo Jadran è di scena domani in casa dell'Arzignano (18) per il quinto turno di ritorno del campionato di serie C Gold, per una gara...

TRIESTE. In trasferta per sfatare un tabù delle ultime stagioni. Lo Jadran è di scena domani in casa dell'Arzignano (18) per il quinto turno di ritorno del campionato di serie C Gold, per una gara che rappresenta il confronto con una autentica bestia nera, con cui la formazione carsolina è spesso uscita malconcia: «Quando andiamo ad Arzignano è come andare all'Antartide - ironizza il tecnico Mura - siamo spesso attorno ai meno trenta... Resta il fatto che è ora di sfatare questo andamento e di concretizzare al meglio una settimana di allenamenti vissuta molto bene, tra rifinitura al tiro e amichevoli. Di solito - ha aggiunto l'allenatore dello Jadran - la continuità negli allenamenti conta e noi la stiamo vivendo, anche a ranghi abbastanza completi». A proposito di ranghi al completo, Domenica pomeriggio in trasferta lo Jadran potrà disporre infatti di Martin Ridolfi, abile e arruolato dopo un paio di settimane spese a guarire dal lieve stiramento alla coscia.

Nel campionato regionale di C Silver si disputa la sesta di ritorno, turno che rivede in casa il Bor, reduce da due vittorie consecutive, oggi impegnato contro Latisana, partita con inizio alle 18.30 a Campo Primo Maggio di Guardiella, agli ordini degli arbitri friulani Cotugno e Sabbadini. I triestini scenderanno in campo stasera privi capitan Bole, assente per motivi di lavoro, e Marussic, alle prese con un problema al ginocchio (crociato anteriore). La sfida odierna è incorniciata inoltre dall'attività dell'Associazione "Un Canestro per te", onlus creata per dare supporto agli sportivi in difficoltà in campo medico/sanitario, una battaglia attualmente indirizzata al triestino Dario Tommasini, vittima lo scorso anno di un grave incidente.

Il calendario della C Silver oggi propone anche Don Bosco Eppinger-San Daniele, incontro di cartello pro griglia play off, in programma dalle 20.30 sul parquet dell'oratorio di via dell'Istria 53. Il Breg se la gioca in casa dell'Asar Ferroluce (Romans, 20.30) e la Servolana è ospite della Ubc (Udine, 17.30). Oggi in programma anche Codroipo-Campoformido (18.30) e Geatti-Grado (Udine, 19.30) il cerchio si chiude domani con Pordenone-Blue Service (18).

Francesco Cardella

Riproduzione riservata © Il Piccolo