Lo spettacolo dei catamarani atteso nel mare di Parenzo

PARENZO. Dal 25 al 28 maggio la Baia di Peschiera a Parenzo farà da cornice a un evento sportivo di massimo livello: la regata Croatia Match Cup riservata ai catamarani M32, tappa del World Match...

PARENZO. Dal 25 al 28 maggio la Baia di Peschiera a Parenzo farà da cornice a un evento sportivo di massimo livello: la regata Croatia Match Cup riservata ai catamarani M32, tappa del World Match Racing Tour.

L' evento è stato presentato a Villa Polesini dal vicesindaco italiano Nadia Stifanic Dobrilovic, dal direttore dell'Ente turistico cittadino Nenad Velenik, da Davor Brenko dell' azienda Valamar Riviera nonchè dagli organizzatori tecnici Vedran Susic e Marko Perica. Nell' occasione e' stato presentato l'unico team croato in lizza, composto dai campioni olimpici nella classe 470 Sime Fantela e Igor Marenic. Dell' equipaggio faranno parte anche Rajko Kujundzic e il parentino Patrik Damijan. La Croatia Match Cup - che vede proprio Damijan tra i promotori - sarà organizzata a Parenzo per almeno 3 anni, nel rispetto del contratto firmato dagli organizzatori. I due equipaggi meglio classificati accederanno alla regata del campionato del mondo negli Stati Uniti.

Come spiegato da Nadia Stifanic Dobrilovic, a fare da contorno all' evento sportivo, un' offerta enogastronomica veramente unica con a tavola i migliori vini e piatti di tutto il paese. «La Valamar Riviera- ha detto da parte sua Davor Brenko - si è assunta volentieri la sponsorizzazione della regata in quanto nella sua politica rientra il supporto delle iniziative intese ad elevare la competititività di Parenzo quale destinazione turistica».

Intanto, nella vicina Rovigno si sta organizzando il secondo Beach polo cup o torneo di polo sulla spiaggia, dopo il grande successo dell'anno scorso, in programma dal 18 al 21 maggio sulla spiaggia di Porton Biondi. Lo ha reso noto il colosso turistico locale Maistra che lo organizza. (p.r.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo