Lo Staranzano difende la seconda posizione
GORIZIA. Reduci dai successi di Coppa Regione, tornano in campo le compagini impegnate nella prima giornata di ritorno del campionato.
Serie C femminile L’Estvolley, vincitrice di Coppa, stasera alle 20.30 ospita il Borgo Clauiano e, dal suo +20 in classifica, parte nettamente favorita. In contemporanea lo Staranzano, galvanizzato dalla finale raggiunta in Coppa, se la vedrà davanti al pubblico amico con il Dlf Udine per conservare il secondo posto che detiene a pari punti con la Sangiorgina.
Serie C maschile Al giro di boa per la Fincantieri l’obiettivo sarà trovare la prima vittoria stagionale. Stasera alle 20 se la vedrà in casa con il Pasian di Prato Pulitecnica Friulana.
Serie D femminile Nella 14.ma di andata nell’anticipo di giovedì, l’Acli Ronchi ha alzato bandiera bianca in casa dello Zalet Kontovel cedendo al tie break al termine di una gara molto combattuta (25-20, 16-25, 25-22, 16-25, 15-13). Oggi, invece, scenderanno in campo il Mossa, che alle 19 ospita un motivato Blu Team, e la Torriana, che alle 20.45 gioca a Gradisca con il Csi Tarcento. La Minerva Millennium sarà invece domani alle 17.30 a Tricesimo contro il fanalino di coda Apicoltura Comaro e ha l’occasione per conquistare il primo successo della stagione.
Serie D maschile Qualcosa inizia a cambiare alla prima giornata di ritorno. Martedì è andato in scena il derby Ok Val-So›a e i padroni di casa hanno centrato la vittoria solo al quinto set (20-25, 25-9, 25-20, 22-25, 17-15), intascando così solo due punti e perdendo terreno dalla capolista Olympia. Quest’ultima ha quindi l’occasione di allungare se domani alle 17.30 riuscirà a battere tra le mura amiche la Libertas Fiume Veneto. Oggi alle 20, infine, la Villains ospita il Centro Coselli.
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo








