Lo Staranzano può festeggiare il primato a +5 sulla seconda
GORIZIA. La Terenziana Staranzano non ha sprecato l’occasione e, dopo la terza di ritorno, è sola al comando con 5 punti di vantaggio. Domenica la formazione di mister Gregoratti ospitava il fanalino Villanova: 4-1 il finale con reti firmate Benigni, Satti, Principe e Feruglio.
Ce l’ha messa tutta ma è stato beffato allo scadere il Piedimonte, battuto dal temuto Union 91. Gara molto equilibrata e combattuta per novanta minuti, ma al 47’ della ripresa i friulani hanno trovato il guizzo vincente siglando il definitivo 0-1. Molto dispiaciuto il tecnico goriziano Lotta: «Non siamo stati proprio sfortunati. Nonostante le difficoltà abbiamo disputato una buona partita, a tratti abbiamo anche avuto un maggior possesso palla ed è un peccato che quel gol sia arrivato allo scadere».
Il Pieris si è ripreso dalla delusione della settimana scorsa con il Malisana e ha tenuto a bada un grintoso Opicina chiudendo a reti inviolate. Pareggio ad occhiali anche tra Poggio e Malisana, con i bisiachi che scendono in settima posizione superati nuovamente dallo Strassoldo ma rimangono comunque a ridosso della zona alta. Il Lucinico, infine, nulla ha potuto sul campo del Cgs, dove è stato battuto 2-0,
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo








