Lo Staranzano vuole consolidare il secondo posto
GORIZIA. Sta per calare il sipario sulla serie C femminile, impegnata oggi alle 20.30 nell'ultima giornata. L'Estvolley, ormai promossa da molte settimane, saluterà la categoria a Udine nella palestra del Rizzi e cercherà di chiudere con l'ennesima vittoria. Lo Staranzano si congederà davanti al pubblico amico sfidando la triestina Ecoedilmont Virtus e proverà a centrare i tre punti per consolidarsi al secondo posto in classifica. Un traguardo importante per la società biancorossa, che ha condotto una stagione sempre ad alti livelli ed è andata molto vicina all'obiettivo prefissato di ottenere nel girone di ritorno più punti rispetto a quello di andata: in caso di successo andrebbe a 32 punti contro i 33 della prima parte, ma sarebbe comunque un risultato lodevole e del tutto gratificante.
Ancora aperta anche la serie D femminile, impegnata con la terza giornata di ritorno della fase a gironi. Nel gruppo A, il Mossa aveva illuso di poter conquistare il primo posto, ma dopo il sorpasso del Fiume Veneto ha dovuto dire addio ai sogni di gloria. Oggi alle 20.30 sfiderà il Csi Tarcento in trasferta e cercherà di tornare a casa con l'intero bottino in palio. Alle 20.45 la Torriana ospiterà il fanalino di coda Oma Trieste e darà il tutto e per tutto per aggiudicarsi la vittoria e restare in zona tranquilla. Nel girone B, alle 19 occhi puntati sull'Acli Ronchi, chiamata ad una grande prova di orgoglio e di fiducia per uscire da una situazione piuttosto scomoda. Il sestetto bisiaco giocherà a Vermegliano contro la Rojalkennedy: scontro diretto in quanto le due squadre sono appaiate a 10 punti e chi la spunterà oggi balzerà in zona salvezza. Senza più velleità e con la retrocessione ormai certa, la Minerva Millennium alle 20.30 affronterà a Latisana la Ottogalli.
Stasera alle 19, infine, andrà in scena la prima gara di play off riservati alla serie D maschile: a Trieste si sfideranno Centro Coselli e Villains Farmaderbe, che si erano classificate rispettivamente terza e quarta al termine della regular season. La vincente andrà a scontrarsi sabato prossimo con la OK Val a Gorizia.
Alessandra Antoni
Riproduzione riservata © Il Piccolo








