Lo Zaria ferma lo Zaule capolista tra i Giovanisismi provinciali

TRIESTE. Dopo un cammino interamente vincente è arrivata la prima sconfitta stagionale per la capolista Zaule Rabuiese. Gli aquilotti sono caduti a Basovizza, battuti dallo Zarja 2-1 (p.t. 0-0)....

TRIESTE. Dopo un cammino interamente vincente è arrivata la prima sconfitta stagionale per la capolista Zaule Rabuiese. Gli aquilotti sono caduti a Basovizza, battuti dallo Zarja 2-1 (p.t. 0-0). Vantaggio locale firmato da Sancin su rigore, pari di Danai e raddoppio di Cermelj proprio allo scadere tanto che, segnata la rete, non c'è neanche il tempo di riprendere le ostilità. Per i carsolini Paolo Pitacco afferma: «Partita bella e combattuta, penso che anche i nostri avversari si siano divertiti pur perdendo. E alla fine abbiamo fatto festa». Per i viola il tecnico Amodio commenta: «Gara intensa, disputata meglio dai padroni di casa e risultato giusto a livello di gioco. Peccato però aver preso i gol così, uno su rigore e uno su una punizione rocambolesca a tempo scaduto. Comunque ci servirà questo bagno di umiltà, anche perchè considero lo Zarja la squadra più forte».

Sotto la pioggerellina di Muggia il recupero tra Muglia Fortitudo e Fani Olimpia ha premiato quest'ultima compagine, vittoriosa 1-2 (p.t. 0-2). Il team di via Pascoli ha colpito con Oliva e Zestrea, mentre i padroni di casa hanno accorciato con Christian Di Chiara. Il tecnico vincitore Matteo Monaro: «Partita scialba e con poca intensità, dobbiamo essere più decisi e cattivi agonisticamente. Il Muglia ha segnato su un nostro errore e alla prima vera occasione ma è stato bravo perchè era più giovane». Così invece il dirigente rivierasco Massimiliano Zudettich: «All'inizio avevamo paura della differenza fisica, poi abbiamo fatto una gran prestazione. Il Fani aveva solo 2001, noi cinque 2002 e per il resto 2003 e 2004». E al Nereo Rocco carsico di via degli Alpini il Cgs ha piegato la Pol.Opicina 6-0. Doppiette di Galimi e Delise, acuti di Angelini e Bergamasco. «Tre marcature per tempo e incontro tenuto sicuramente in mano» dice il trainer degli studenti Andrea Cotide. Classifica: Zaule 33; Zarja e Fani Olimpia (- 1) 26; Muglia 17; Roianese 16; Cgs 14; Alabarda 13; Pol.Opicina 4; Montebello Don Bosco 1; S.Giovanni B fuori classifica. (m.la.)

Riproduzione riservata © Il Piccolo