L’Ugg sorride con le vincitrici del titolo regionale under 13
GORIZIA. Titolo regionale per le ragazzine dell'Unione Ginnastica Goriziana di basket. La under 13 si è infatti laureata campione regionale battendo per 61-56 le triestine del Futurosa nella finalissima che si è svolta a Romans d'Isonzo, vero e proprio portafortuna del basket femminile goriziano, visto che sullo stesso campo a fine aprile l'Ardita ha vinto il titolo regionale di serie C battendo le venete del Concordia.
Per la squadra goriziana di coach Andrea Lisa Marussi è stato un successo che corona un percorso di crescita lungo ma costante, come racconta la stessa allenatrice: «Ho iniziato ad allenare alcune di queste ragazze otto anni fa, le ho divise dai maschi e ne avevo solo sei, perché credevo in loro – racconta -: volevo ricreare qualcosa di bello e così è stato. Sapevo che con il Futurosa sarebbe stata dura, ma ci abbiamo creduto tutte, fino in fondo».
Queste le ragazze della rosa: Albiona Hoti, Anna Turel, Anna Marega, Anna Pelesson, Cristina Mistretta, Cristina Scarbolo, Dajana Tesic, Erika Bric, Gaia Santarelli, Giovann'Angela Zagato, Milena Annatelli, Nicol Luis, Petra Merljak, Rebecca Collini, Samanta Bressan, Sofia Gregoris. Staff tecnico: Andrea Lisa Marussi e Luca Zucco.
Marco Bisiach
Riproduzione riservata © Il Piccolo








