“Lupetti” quarti dopo i supplementari

Senza reti lo spareggio con il Primorec ma conta il piazzamento in campionato
Di Massimo Laudani
Foto BRUNI 15.05.16 Calcio:TS Calcio-Primorec
Foto BRUNI 15.05.16 Calcio:TS Calcio-Primorec

TRIESTE. Neanche i tempi supplementari sono serviti a sbloccare lo spareggio per il quarto-quinto posto del girone B di Promozione tra il Trieste Calcio e il Primorec. Il risultato, però, “premia” i padroni di casa, che possono far valere il miglior piazzamento in campionato rispetto ai carsolini.

La partita non è riuscita mai a decollare, complici le molte assenze, soprattutto tra le fila locali. A ciò va aggiunta la difficoltà nel trovare gli stimoli giusti in un match con poche speranze di sbocchi utili.

Nella prima frazione il “Borgo” ha cercato di imbastire qualche trama in più, mentre gli ospiti hanno puntato di più sulla praticità, mirando alla porta con qualche rapida azione.

All’11’ bello spunto sulla destra di Sucevic e cross deviato in corner. Sull’assist dalla bandierina Podgornik svetta di testa e Sorrentino è bravo a deviare l’incornata. Al 13’, quindi, piazzato a giro di Lapaine e palla fuori. Passano sette minuti e Davanzo si fa largo sul lato destro dell’area, da dove trova sul secondo palo lo smarcato Cramersteter, che - con Torrenti tagliato fuori - non trova la porta. Da registrare poi due piazzati alti di Riccardo Male.

Nella ripresa la compagine di Trebiciano fa vedere qualche spunto in più in velocità. La mira di entrambe le formazioni, però, non è felice. Tiro debole di Lapaine al 5’, poi Sucevic è chiuso all’ultimo in angolo al 9’, e sul proseguimento Paliaga a giro va di poco alto.

Al 13’ Primorec vicino al gol. Cappai dentro per Cramersteter, entra da solo in area e viene stoppato da Torrenti. Sulla respinta altro tentativo del numero 9 con un pallonetto deviato all’ultimo dal compagno Castrillon. Palla in rete, ma il colombiano è in fuorigioco e la rete viene annullata. Poi Castrillon va alto, ben innescato da Davanzo. Segue una punizione dal limite, di poco fuori, di Davanzo.

Il Trieste Calcio, stavolta in blu, ha un sussulto. Al 31’ Podgornik in area per Sucevic, respinta di Sorrentino, Carboncich sul palo e Podgornik sul portiere. Al 33’ Paliaga da sottomisura, e Sorrentino in contro-tempo si salva con il piede sinistro. Ai 37’ Lapaine fino sul fondo, tocco all’indietro e destro centrale di Paliaga con Sorrentino ad alzarlo in corner. Al 42’ ancora Castrillon pericoloso, ma senza esito.

Si vai ai supplementari, sullo stesso livello. Nei primi 15 minuti, Castrillon lanciato da solo è fermato da un fuorigioco apparso ingiusto per chi stava in linea. Poi Ruzzier viene contrastato da Riccardo Male (proteste vane), quindi Lombardi è chiuso da Sorrentino. Negli ultimi 15 minuti, poca forza per Podgornik in battuta, Torrenti attento su Cappai e così anche Sorrentino sul ravvicinato Lapaine, e infine sul doppio gioco in successione di Paliaga e Lapaine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Il Piccolo