Lusetti batte l’Ausa Pav. Coselli resta al palo

CERVIGNANO. Positiva uscita per il Lussetti che centra i tre punti a Cervignano contro l'Ausa Pav Credifriuli. A un primo set equilibrato e sofferto, vinto solo al fotofinish, ha fatto eco una...

CERVIGNANO. Positiva uscita per il Lussetti che centra i tre punti a Cervignano contro l'Ausa Pav Credifriuli. A un primo set equilibrato e sofferto, vinto solo al fotofinish, ha fatto eco una ripresa in totale discesa, completamente appannaggio degli sopiti bravi a dominare sul 15-25. Bianconeri avanti poi nel terzo 19-11, ma imbrigliati poi dai loro stessi errori e dal rientro dei friulani, che hanno colmato il gap e riaperto dal 25-25. Emozioni, punto a punto, poi il V.Club ha trovato le forze per archiviare la sfida in tre periodi. Importante ingresso di Merlo da metà del primo set, che ha fornito un buon apporto da opposto, così come bomber Zanolin, miglior marcatore di serata.

Questa l'analisi dell'assistente Rota: «Buona prestazione, positiva, di tutta la squadra che ha saputo gestire al meglio i momenti di difficoltà e risolvere le situazioni più intricate. Bravi ad aggiudicarsi il primo e terzo parziale sul filo di lana, a 32, grazie all'ottima difesa di Menegazzi, la costanza di Dose e il felice rientro di Merlo».

Lussetti Volley Club: Sterpin Rigutti 5, Stefini 0, Zanolin 21, Dose 7, Vincentelli 9, Clabotti (K) 5, Menegazzi (L); Manzi 1, Merlo 9, ne: Bernich, Paglia. All. Paolo Cola - ass. D. Rota.

Non decolla invece il Coselli/Sloga, che si fa beffare 3-0 (25:19, 25:11, 25:18) a Udine dal Vbu, terza forza del campionato. Grave assenza nelle file dei biancorossi quella di Ambroz, ammalato. Senza il player-manager il Tabor ne perde in forza, e resta in gara solo nel set d'avvio contro il team dei canguri biancoverdi. Coselli/S Tabor: Antoni 6, Gagliardi 1, M. Kante 4, Milic 8, Matevz Peterlin 5, Trento 12, De Luisa (L), Furlanic 0, Sirch 3. All. Guido Neubauer.

Riproduzione riservata © Il Piccolo