Mastrangelo: renderemo la vita difficile all’Alma

TRIESTE. Domenica a Matera serata speciale per l'Alma di Eugenio Dalmasson chiamata a entrare nel Luna Park Bawer. Sfida contro il fanalino di coda del girone Est, due sole vittorie dall'inizio del campionato e una girandola di cambi che hanno trasformato, più volte, il volto della compagine lucana. A dare continuità a un progetto partito a inizio campionato con aspettative diverse c'è Daniele Mastrangelo, ex biancorosso passato al termine della passata stagione in maglia Bawer. «Stagione difficile - commenta sconsolato il Mastro - nel corso della quale abbiamo avuto davvero tanti problemi. Stiamo lottando, cercando di mantenere accesa la fiammella della speranza consapevoli del fatto che Recanati e lì, a soli quattro punti da noi e che con lo scontro diretto da giocare tutto è ancora possibile».
Quale avversaria troverà Trieste sulla sua strada è tutto da capire. Di sicuro sarà una Bawer molto diversa da quella affrontata al PalaRubini nella partita d'andata. È cambiato (più volte) l'allenatore visto che domenica in panchina ci sarà Ponticiello, sono cambiati anche molti giocatori dal momento che Guarino è passato a Ferrara, Okoye a Trapani, Hamilton ha scelto la Grecia mentre, cavallo di ritorno, domenica a disposizione ci sarà Hubalek, il ceco che era stato tagliato prima dell'inizio della stagione. «Sarà una settimana particolare quella che precede la sfida contro Trieste - continua Mastrangelo - perchè dovremo conoscere le idee del nostro nuovo allenatore e trovare sul campo la chimica giusta per affinare un'intesa che al momento non ci può essere. Ciò che non mancherà, come sempre è successo durante tutto l'anno, saranno l'impegno e la voglia di dare tutto per la maglia. In questo momento l'unica cosa che posso dire è che tutti noi lotteremo fino alla fine per cercare di inseguire l'obiettivo della salvezza».
Dichiarazione d'intenti che è un monito per l'Alma, a sua volta alla ricerca di punti preziosi per inseguire il suo obiettivo stagionale. Matera non vince da tanto, troppo tempo (successo casalingo contro la Fortitudo nell’andata, immediatamente dopo la sconfitta a Trieste, ndr) e la sfida di domenica può essere quella giusta per cercare di sbloccarsi. «Stanno vincendo - conclude Daniele - stanno andando bene e sono oggettivamente in un buon momento di forma. L'arrivo di Nelson è stato un bel valore aggiunto per un gruppo che esprimeva già buone qualità. E c'è la crescita di Parks che sta giocando davvero bene. Non sarà facile per noi, ma arrivati a questo punto dobbiamo cercare di sfruttare ogni occasione per portare fieno in cascina».
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Il Piccolo








